applicazione e Kirkland VS Foligain

aleisc86

Utente
1 Aprile 2018
10
0
5
Buongiorno a tutti ragazzi, scusate il disturbo; vorrei qualche informazione riguardo l'applicazione del minoxidil, ho letto che non è necessario che su tutta la cute al mm sia applicato ma è importante che sia ben distribuito un po ovunque io sostanzialmente lo metto su tutta la testa seguendo circa 9 righe più o meno equidistanziate, detto ciò come si comporta il minoxidil esattamente? Ad esempio una sola goccia applicata in un punto penetra e viene assorbita dalla rete di capillari? Una volta assorbita questa goccia indicativamente quale potrebbero essere le dimensioni della superficie su cui va ad intervenire?
Io ho utilizzato minoximen 5% in passato ma c'era un problema non indifferente, impiegava ore ad asciugare, inoltre come costo non era affatto economico! Adesso vorrei ripartire e ho mirato ai due seguenti prodotti:

- Kirkland 5%;

- Foligain 5%;

Ho letto che comunque diciamo che come effetto sulla ricrescita tutti i prodotti al 5% danno lo stesso risultato, i due prodotti indicati sono validi come gli altri per quanto riguarda la ricrescita? Ve lo chiedo semplicemente perchè hanno prezzi molto bassi.
Ho letto inoltre qualche lamentela sul bruciore e secchezza della cute, questi due prodotti come si comportano a riguardo?
Alcool o senza che differenza fa?
Quanto impiegano ad asciugare dopo l'applicazione?
Ho letto inoltre che alcune lozioni hanno problema della cristallizzazione nel tempo, a riguardo cosa mi dite dei prodotti indicati?

Grazie a tutti buon fine settimana

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, intanto che qualcuno di più esperto ti risponda, dai una lettura qui, tutto sul minoxidil

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Sono prodotti strapieni di glicole che a lungo andare crea irritazione, scaglie ecc.
Fai una prova e vedi come va.
Nessun problema di cristallizzazione con gli industriali.
Comunque leggi quel link e ti chiarisci le idee

aleisc86

Utente
1 Aprile 2018
10
0
5
Ok grazie, per quanto riguarda il tempo che impiegano ad asciugare? Inoltre ho letto che lavora meglio sul vertex ma ci sono casi di buoni risultati sul frontale anche? grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
aleisc86 ha scritto:
Ok grazie, per quanto riguarda il tempo che impiegano ad asciugare? Inoltre ho letto che lavora meglio sul vertex ma ci sono casi di buoni risultati sul frontale anche? grazie

Ma tutto dipende dal tuo problema,il minox agisce ovunque ma deve essere suportato da anti dht sistemici(finasteride o al massimo naturali come il Palmetto)altrimenti non puo' nulla !!

luca.marin061

Utente
28 Maggio 2019
3
0
5
padova
appena passato da Kirkland a Foligain quest'ultimo mi sembra contenere molto meno glicole del prima mezz'ora max un'ora asciuga ed il capello resta pulito, mi sembra molto simile al rogaine che ho provato prima del Kirkland

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Hanno tutti il 50% di glicole non cambia nulla,forse cambia la % di l'alcool.
Il Folligain come il Kirkland personalmente l'ho cestinato dopo poco.

luca.marin061

Utente
28 Maggio 2019
3
0
5
padova
se ci fosse stesso glicole e più alcool in percentuale sul ml che vado ad usare c'è meno glicole questa è matematica
io le ho entrambi a casa kirkland è più chiara foligain più gialla
a naso c'è più alcool sul foligain non so se meno glicole ma al tatto sui polpastrelli il foligain risulta meno unto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Intendevo gradazione dell'alcool,confermo il 50% in entrambi il glicole è al secondo posto dopo il minoxidil in InCi.
Comunque se tu trovi bene meglio per te ;)