Applicazione dello Spectral DNC-L (crema): help

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Sulla confezione c'è scritto: Twice each day, dispense 4 pumps onto fingertips to cover the affected area completely. Massage it evenly onto the scalp
Insomma, spruzzare 4 volte la crema sulle dita e poi metterla sullo scalpo.. sì, ma in che quantità? Non c'è un dosatore, sicché quanto bisognerebbe metterne? Meglio abbondare?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Sulla confezione c'è scritto: Twice each day, dispense 4 pumps onto fingertips to cover the affected area completely. Massage it evenly onto the scalp
Insomma, spruzzare 4 volte la crema sulle dita e poi metterla sullo scalpo.. sì, ma in che quantità? Non c'è un dosatore, sicché quanto bisognerebbe metterne? Meglio abbondare?

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Ne metti quello che ti serve per coprire la zona da trattare...

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Il composto è giallo, e mettendolo sulla pelle rimane appunto una sottile patina gialla (visibile se non si nasconde un pò...), è normale? Deve esserci o deve scomparire, continuando ancora per un pò il massaggio con le dita, per capire se il prodotto è stato assorbito dalla pelle? (ricordo che cmq il prodotto asciuga in pochi minuti...)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
No lascia residui,il mio consiglio e' di applicarla alla sera e lavare tutto al mattino..

ciauzzz[8D]

Proxy©

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Se volessi metterla anche di giorno (nascondendo la parte interessata con i capelli per non far vedere la sottile patina gialla), secondo te, Proxy, dopo quante ore potrei lavarmi i capelli senza intaccare l'azione dello Spectral?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Avendo una veicolazione nanosomale,i tempi di assorbimento si dimezzano,quindi credo che gia' dopo meno di due ore si puo' lavare.

ciauzz[8D]

Proxy©

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
io lo sto usando la sera sulle tempie,lqa mattina uso nanominox fms..
telo sconsiglio di usarlo la mattina perchè lascia la cute spo*ca di giallo e non è affatto bello andarci in giro!

jacque82

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
anche a me piacerebbe capire se qualcuno ha avuto riscontri positivi con questo prodotto...ma da quello che ho letto da un anno a questa parte non mi è sembrato niente di trascendentale...cmq ben vengano le esperienze.

Mi faccio i dread?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Beh ovviamente ha una marcia in piu' del semplice minox,specie per il tipo di veicolazione che la parte piu' importante.
Poi si sa che tempie sono un'osso duro e nella maggior parte dei casi la stempiatura e' fisiologica e quindi incurabile.
Quindi gia' un mantenimento e' un successo....personalmente con gli Spectral io ho ottenuto questo in questa zona..

ciauzz[8D]

Proxy©

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Meglio la versione crema,io l'applicavo una volta al gg la sera.

ciauzz[8D]

Proxy©

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
Wave dunque non so se conosci la mia storia..27 anni,problemi solo di tempie, sono al 7 anno di propecia e l'ultimo anno ho ridotto il minoxidil kirkgard un pò alternandolo con il nannominox base (per praticità nell'assorbimento)e poi fino a quasi smettere di usarlo..
risultato..le tempie se ne sono un pò andate..secondo me un pò per la riduz di minox, un pò per il propecia che comincia a diminuire di efficacia..
adesso è un mese che ho riiniziato questa cura(nanominox + spectral) ed ho però ridotto il propecia a giorni alterni per i sopravvenuti side di diminuzione di libido che dopo tot anni hanno colto molti del forum..
quindi è difficile dare giudizi e cmq presto per lo spectral, considera che ho aggiunto anche la spazzola laser per massimizzare il tutto..
lo scopo sarebbe di rinfoltirle giusto un pò per riportare i capelli un pò più lunghi a spazzola..quest'anno sono stato ad 1 cm.
a fine estate ti dirò..

jacque82

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
anche io ho cambiato il nanominox base con fms staremo avedere.....per lo spectral utilizzato la versioni liquida 2 mesi ho ottenuto qualche peletto sulle tempie e un leggero miglioramento sul vertex ,ore provo fms soprattutto per un discorso estetico nel senso cerco a parità di risultati il minox che mi rende meno crespi i capelli

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
gurda di mnoxidil io li ho provati quasi tutti ecco i feedback e relativi periodi.

allora i galenici 5 mesi:da evitare per la scarsa efficacia e le varie poltiglie che ho visto fare anche da farmacie blasonate..non faccio nomi

kirkgard,regaine,minoximen ecc più di 3 anni; tutti buoni di sicura efficacia,ma due ore per asciugarli in testa e alla lunga problemi di desquamazione

prodotti doc.proctor 1 anno:buoni risultati,ma troppo costosi e invasivi.. usai queelli con tretinoina e mi desquamai la cute

linea genhair 1 anno:buoni per l'assorbimento,ma di dubbia efficaci l'anno che li ho usati sono peggiorata

nanoninox base 6 mesi:buon assorbimento ,dubbia efficacia sono un pò peggiorato..

nanominox fms 3 mesi:forse un pò meglio del base,ma non so dirti se ai livelli del kirkgard come risultati,teoricamente si anche meglio visto gli etosomi,praticamente..boh..è sempre un galenico e in quanto tale la sua qualità varia da confezione a confezione e gli ingredienti possono precipitare.sicuramente il vantaggio della resa estetica non è poco anche se facesse un pò di meno

spectral dncl 1mese:in fase di giudizio

jacque82

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
opss sbaglato intendevo minox del doc klein (non proctor) come ho scritto,provai nel 2007 il remox 3 lotion e spray e fu buono,ma la versione con tretinoina è troppo irritante

jacque82