Applicazione del Minoxidil...

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Un saluto festoso a tutti :)
leggendo qua e la ho visto che ci sono diversi varianti su come applicare il minox.
Il doc mi ha detto di applicare 1.5 ml su tre linee, dalle tempie verso il fondo, dal vertex verso la fronte. Quindi 0.5*3 e frizionare per qualche secondo. In pratica l'operazione dovrebbe durare al max 2 min.
Soltanto che questi giorni mi è sorto un dubbio, ma il resto della cute che fa? In qualche modo il minox raggiunge il resto della superficie?

Un'altra cosetta oggi sento un lieve (molto lieve) bruciore, tutto nella norma?

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
leggendo qua e la ho visto che ci sono diversi varianti su come applicare il minox.
Il doc mi ha detto di applicare 1.5 ml su tre linee, dalle tempie verso il fondo, dal vertex verso la fronte. Quindi 0.5*3 e frizionare per qualche secondo. In pratica l'operazione dovrebbe durare al max 2 min.
Soltanto che questi giorni mi è sorto un dubbio, ma il resto della cute che fa? In qualche modo il minox raggiunge il resto della superficie?

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Io personalmente metto delle gocce sparse su tutta la parte superiore dal capo e poi comincio a frizionare. Magari poi cerco di prestare particolare attenzione sopra le tempie e sul vertice della testa.
Tutti i metodi credo siano validi, l'importante è assicurarsi che la lozione entri in contatto su tutta la parte superiore della testa.
Per il bruciore credo sia normnale purchè non diventi insopportabile. Quello quasi sicuramente è dovuto all'alcool. Che per caso hai preso del sole sul capo?

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Si tratta solo di un lieve bruciore, ogni tanto ricordo di averlo. Adesso dopo lo shampoo è scomparso.
Cmq devo confessare che il Doc mi ha detto di applicare il minox la sera e lavarmi i capelli al mattino successivo, tutti i giorni e per agevolare la cosa tagliare un po' i capelli (che allo stato attuale arrivano quasi sulle spalle).
Per il minox la sera tutto ok, 5 min e via. Lo shampoo al mattino invece è un po' un problema visto che mi sveglio di solito un po' presto tipo le 6 quindi..., al max li lavo la sera quando esco dalla palestra.
Riguardo il taglio, opterei per sfruttare per qualche altro mesetto la situazione attuale.

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Forse quello che sto per scrivere non ha molta attinenza col minoxidil ma è durante la sua applicazione che mi sono accorto di avere dei capelli un po' strani... in che senso? ok posto le foto:

spero che siano abbastanza comprensibili.
Cmq cominciamo col dire che ho i capelli ricci (ma nn ricci ricci) e che sono 19 mesi che ho cominciato a farli crescere (ultimo taglio stile militare), in poche parole è la prima volta che li porto lunghi.
Non ce sono tanti cosi, ma neanche pochi, e sopratutto sono quelli più spessi. Alla visita il doc non mi disse niente, però facendo un salto sul sito e leggendo un po' ho scoperto che potrebbero essere dei capelli affusolati che andrebbero a sommarsi ai solchi trasversi delle unghie.
Da qualche tempo infatti avevo notato questi lievi solchi sulle unghie ma non avevo dato peso alla cosa. Uhmmm comincio a preoccuparmi seriamente?
Spero che il Dott. Gigli bazzichi da questi parti per sentire un suo parere.

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Innanzitutto la ringrazio per la prontezza della risposta.
In pratica la stranezza che ho notato sarebbe l'andamento sfalsato della crescita del capello, che effettivamente in foto non si nota più di tanto e precisamente il capello si presenta prima spesso, poi sottile, spesso, sottile ad intervalli +o- regolari.