applicazione del minoxidil con capelli lunghi

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
x chi ha i capelli lunghi 4-5 cm come fate ad applicare il minoxidil?
Riuscite a metterlo senza difficoltà? Io ne disperdo veramente troppo sui capelli ed ad usare il cotton fiok ci si mette una vita.

p.s: non consigliatemi di rasarmi. non esiste! [}:)]

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
Riuscite a metterlo senza difficoltà? Io ne disperdo veramente troppo sui capelli ed ad usare il cotton fiok ci si mette una vita.

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Prendi il pettine e iniziando dal centro fai delle righe verticali in mezzo ai capelli per poi proseguire man mano verso le tempie. Alla sommità della riga metti il contagocce e fai scorrere la goccia di minox finchè non arriva all'attaccatura dei capelli sulla fronte e poi frizioni con la mano. Anch'io porto i capelli lunghi e faccio così. Certo, con i capelli lunghi è più difficile mettere la lozione e in generale ci si mette più tempo (io circa una mezz'oretta quasi, ma vado con molta calma). Spesso inoltre 2 ml non sono sufficienti xkè le gocce tendono ad essere assorbite più facilmente dai capelli e quindi per ricoprire la zona interessata occorre un maggior quantitativo di minox (io oscillo dai 3 ml ai 3,5 ml). Evita di usare il cotton fioc, xkè viene assorbito più dall'ovatta che dallo scalpo. Non rasarti, per carità, i capelli sono belli quando sono lunghi, lo dico per esperienza diretta....[:D]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
quoto aquilon. io avendo i capelli lunghi 5 cm, ricci e crespi (quindi assorbono molto) faccio un applicazione da 3ml al giorno.

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
@aquilon33: x righe verticali intendi come se fossi pettinato con la riga in mezzo? Comuqnue proverò. Grazie!

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Non ti impazzire troppo, non serve. Pettina i capelli all'indietro e mettilo col contagocce nelle zone interesate (sulla cute, sotto ai capelli) e poi massaggia delicatamente dal basso verso l'alto, più volte, finché non si è assobito. Tempo massimo per applicazione: 4 minuti.

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
ciao a tutti io ho i capelli anche piu di 5cm e a detta di tutti abbastanza folti
io applico 1ml sull attaccatura e alzo la testa facendolo scorrere sulla cute, poi applico 1ml dietro la testa.
muovo la testa in varie direzioni per farlo scorrere da solo, e alla fine massaggio un po

robbert

Utente
22 Novembre 2006
77
0
65
Grazie x i consigli.
Torneranno sicuramente utili sia che pettini i capelli con la riga in mezzo o all'indietro.
Tanto x come mettevo io il minoxidil ne andava sprecato parecchio.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Con 'sti capelli lunghi (20 cm)è una bella rogna. Io premo con la pipetta sulla cute, facendomi un po' largo, pur senza separare le ciocche con il pettine come faceva aquilon. Tuttavia i capelli si ungono di minox, sia che massaggi da sopra, sia che infili le dita sotto i capelli per massaggiare. Da un paio di mesi, ovvero da quando son passato da una a due lozioni, ho i capelli incollati dopo due somministrazioni. Non credo ci siano metodi di applicazione più efficaci ma più rapido di aquilon, o no?

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
io da un pò utilizzo solo il mignolo per spargere il minoxidil.E' molto simile al cotton fioc,ma si finisce prima (secondo me).E il danno è minimino,visot che finisce quasi tutto sulla cute.Ci metto si e no 5-6 minuti

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Ma invece utilizzare uno spray non sarebbe più pratico? Io per qualche mese ho avuto a che fare con Tricomin, principalmente perché speravo desse una mano al problema di limitare il crescente numero di capelli bianchi. Sui risultati non mi esprimo, ma la facilità d'uso era massima.

Esistono soluzioni minoxidil con spray?

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
854
66
265
Sicilia
Il carexidil ha pure lo spruzzino, ma con i capelli lunghi rischi di spruzzarlo a vuoto, alla fine il minox deve arrivare nei follicoli

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
246
0
165
Beh, che il contagocce sia l'unico strumento adeguato per versarlo non ci piove. Con lo spruzzino sarebbe un disastro, già i capelli sono impiastricciati, incollati e ad effetto cotonoato dopo sole due applicazioni. Stamattina ho provato a versarlo senza massaggiare come faceva l'utente daiton. Ho paura che il massaggio contribuisca ancor di + a diffonderlo tra i capelli