Applicare Revivogen a scalpo umido

alex376

Utente
30 Settembre 2004
11
0
5
Ciao a tutti e grazie per il contributo che date a molti utenti con consigli utili e di prima mano!

Ho 28 anni e da circa 6 mesi ho iniziato a perdere i capelli nella zona critica, il vertex. Piu' che caduta, penso si tratti di un diradamento/assottigliamento dei capelli in quella zona. Nelle tempie sono perfetto. Senza pensarci due volte, ho subito preso l'iniziativa e, dopo essermi documentato e letto (grazie a voi!) opinioni varie, ho acquistato il trattamento Revivogen che sto usando da quasi due mesi. Ho avuto un miglioramento del quale mi ritengo soddisfatto ma ovviamente ancora non e' come voglio io [:)]. Ho deciso di continuare il trattamento per almeno altri 6-8 mesi.

Avrei due domande riguardo il mitico Rev.

1) Si puo' applicare a capelli umidi, tipo dopo aver fatto lo shampoo con la cute ancora umida? aiuterebbe la distribuzione nel cuoio capelluto e meno nei capelli come mi sta capitando attualmente.

2)La dermatologa mi ha consigliato di usare Aloxidil 2% dicendomi che e' ancora presto per diagnosticarmi affetto da A.A. A me pero' la storia dell'e' ancora troppo presto non piace per niente perche' il diradamento, seppur lieve, c'e' e continua. Dopo essermi documentato a dovere, ho proprio paura del minoxidil per la caduta indotta. Qualche consiglio?

In ogni caso continuo col Rev perche' lo reputo un ottimo trattamento!

Ringrazio ancora tutti ed a presto.

Alex
 

alex376

Utente
30 Settembre 2004
11
0
5
Ciao a tutti e grazie per il contributo che date a molti utenti con consigli utili e di prima mano!

Ho 28 anni e da circa 6 mesi ho iniziato a perdere i capelli nella zona critica, il vertex. Piu' che caduta, penso si tratti di un diradamento/assottigliamento dei capelli in quella zona. Nelle tempie sono perfetto. Senza pensarci due volte, ho subito preso l'iniziativa e, dopo essermi documentato e letto (grazie a voi!) opinioni varie, ho acquistato il trattamento Revivogen che sto usando da quasi due mesi. Ho avuto un miglioramento del quale mi ritengo soddisfatto ma ovviamente ancora non e' come voglio io [:)]. Ho deciso di continuare il trattamento per almeno altri 6-8 mesi.

Avrei due domande riguardo il mitico Rev.

1) Si puo' applicare a capelli umidi, tipo dopo aver fatto lo shampoo con la cute ancora umida? aiuterebbe la distribuzione nel cuoio capelluto e meno nei capelli come mi sta capitando attualmente.

2)La dermatologa mi ha consigliato di usare Aloxidil 2% dicendomi che e' ancora presto per diagnosticarmi affetto da A.A. A me pero' la storia dell'e' ancora troppo presto non piace per niente perche' il diradamento, seppur lieve, c'e' e continua. Dopo essermi documentato a dovere, ho proprio paura del minoxidil per la caduta indotta. Qualche consiglio?

In ogni caso continuo col Rev perche' lo reputo un ottimo trattamento!

Ringrazio ancora tutti ed a presto.

Alex
 

alex376

Utente
30 Settembre 2004
11
0
5
Ciao a tutti e grazie per il contributo che date a molti utenti con consigli utili e di prima mano!

Ho 28 anni e da circa 6 mesi ho iniziato a perdere i capelli nella zona critica, il vertex. Piu' che caduta, penso si tratti di un diradamento/assottigliamento dei capelli in quella zona. Nelle tempie sono perfetto. Senza pensarci due volte, ho subito preso l'iniziativa e, dopo essermi documentato e letto (grazie a voi!) opinioni varie, ho acquistato il trattamento Revivogen che sto usando da quasi due mesi. Ho avuto un miglioramento del quale mi ritengo soddisfatto ma ovviamente ancora non e' come voglio io [:)]. Ho deciso di continuare il trattamento per almeno altri 6-8 mesi.

Avrei due domande riguardo il mitico Rev.

1) Si puo' applicare a capelli umidi, tipo dopo aver fatto lo shampoo con la cute ancora umida? aiuterebbe la distribuzione nel cuoio capelluto e meno nei capelli come mi sta capitando attualmente.

2)La dermatologa mi ha consigliato di usare Aloxidil 2% dicendomi che e' ancora presto per diagnosticarmi affetto da A.A. A me pero' la storia dell'e' ancora troppo presto non piace per niente perche' il diradamento, seppur lieve, c'e' e continua. Dopo essermi documentato a dovere, ho proprio paura del minoxidil per la caduta indotta. Qualche consiglio?

In ogni caso continuo col Rev perche' lo reputo un ottimo trattamento!

Ringrazio ancora tutti ed a presto.

Alex
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
1)Nessun problema, anzi....
2)La caduta indotta è un fenomeno benigno e reversibile......ed inoltre non avviene sempre...
L'unica cosa di cui devi essere sicuro è di essere affetto da alopecia androgenetica...
ciao
-Dep-
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
La dermatologa ti ha consigliato di usare Aloxidil ma poi ti dice che non è possibile ancora diagnosticarti l'A.A ? [?]Mi sembra un controsenso...mah[:O]CIAU
 

alex376

Utente
30 Settembre 2004
11
0
5
Anche a me sembra un controsenso. Per questo ancora non mi sono deciso sull' Aloxidil. Continuo con il rev perche' mi sto trovando bene. Un saluto
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Esatto, è inutile usare Minox se non hai A.a.

Il Revivogen lo puoi mettere a cute bagnata, anzi, come hai detto tu, è più semplice distribuirlo uniformemente..[8)]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Se non hai aga sarebbe inutile anche revi... tuttavia direi che se sei sicuro puoi usarlo. Secondo me è persino meglio metterlo sulla cute umida.

Domanda per Dep... se alla sera metto prima tricomin e subito dopo revivogen ho qualche problema di assorbimento?
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Anche se non sono Dep..(per fortuna Dio è stato cattivo con me, ma non sino a questo punto[:D])
Puoi usarlo benissimo..circa 10 minuti prima[8)]
Ciauzzzz


Fede[|)]
 

alex376

Utente
30 Settembre 2004
11
0
5
Grazie Web! Ieri seri ho applicato il rev subito dopo lo shampoo a cute umida e sono riuscito a distribuirlo molto meglio! [:D] Un saluto a tutti!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Alex376
benvenuto sul forum...
40.gif


prima di utilizzare revivogen ed affini, visto che non sei molto convinto del è ancora troppo presto perchè non ti rivolgi ad un altro dermatologo esperto in tricologia????

Una corretta diagnosi è fondamentale per la scelta della cura giusta per il tuo caso...
Pensaci!
F_Pen035.gif


in boca al lupo e facci sapere
Cleop...[:)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Vero, meglio sempre verificare l'effettiva esigenza di certi prodotti..anche se il revivogen non crea cmq i problemi del minox..[8)]rimane pur sempre un cosmetico privo di effetti collaterali..[X]
 

alex376

Utente
30 Settembre 2004
11
0
5
Grazie Cleopatra. Sto cercando un altro dermatologo, pero' vorrei scieglierne uno buono. Nel frattempo continuo ad usare il rev perche', come dice Web, e' privo di effetti collaterali ed e' totalmente naturale. Inoltre, sto avendo benefici perche' ora i capelli sono piu' spessi dando una sensazione piu' di pienezza e la cute si vede un po' meno. Lo sto usando solo da due mesi per cui sono abbastanza fiducioso [X]. Ho deciso di usarlo per un anno in modo da poter essere in grado di dare un giudizio obiettivo (la casa produttrice consiglia l'uso di rev per lameno 12-18 mesi per ottenere i massini risultati). Vi terro' informati.....Un saluto a tutti!! Alex [8D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Alex
per così poco...

in Sicilia, come buona dermatologa, trovi la Dr.ssa Tiziana Maria Di Prima... non so se sei stata da lei o meno... se così fosse, mi sa che dovrai spostarti dalla tua regione!

Un bacio e a presto
Cleop..[:)]
 

alex376

Utente
30 Settembre 2004
11
0
5
Ciao Cleopatra,

non da molto mi sono trasferito a Barcelona, in Spagna, per motivi di lavoro. Per cui sono alla ricerca di un bravo dermatologo qui in zona, comunque grazie del consiglio perche' la prossima volta che torno a casa magari contattero'la Dr.ssa Di Prima. Un saluto, Alex [:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figuarati Alex
solo che in questo caso, purtroppo, non posso esserti di aiuto...

Goditi Barcellona... dicono che sia stupenda...
A proposito...un altro ragazzo del forum è li per studiare: il dolce Gordon!

Un bacio ed in bocca al lupo per tutto...

Cleop...[:)]