Applicare lozione capelli lunghi asciutti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ciao,
So che la domanda puó sembrare banale,ma ho dato un occhio a vari video anche ufficiali delle varie lozioni commerciali e in ogni video dicono cose diverse.
In certi vedo che la lozione viene applicata a capelli bagnati,massaggiando al cute con i polpastrelli.
In altri video la lozione è applicata a capelli asciutti e addirittura sconsigliano di massaggiare la cute 'ma lasciare che assorba da solo'.
Io per anni ho usato minoxidil con i capelli di media lunghezza.
Ho sempre prima bagnato i capelli e poi applicato,massaggiando con i polpastrelli.
Peró da quel che so,mettere lozioni a capelli bagnati sarebbe sconsigliato per l'eventuale maggior 'assorbimento'.
Ma quindi,se uno per vari motivi tiene i capelli lunghi (o cmq nel caso delle donne..le donne mica si rasano a zero o li tengono a pochi cm..almeno abitualmente) qual'è il metodo migliore per applicare le lozioni?
Io appunto li bagnavo perchè da bagnati si riesce meglio (mentre con i capelli corti si riesce sempre facilmente)..ma da oggi in poi preferirei mettere le lozioni sempre a capelli asciutti per sicurezza.
Consigli su come applicare nel modo migliore lozioni su capelli lunghi e asciutti?
E riguardo ai polpastrelli?
Massaggio subito a ogni passata di lozione oppure non massaggio mai?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Fa 3 righe dal frontale al vertex una centrale e 2 laterali ci applichi la lozione e poi massaggia per 2 minuti
Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Io quando li portavo lunghi utilizzavo una pipetta di questo tipo:
https://www.doctorshop.it/Prodotti/pipette-pasteur-3-ml-108197 (era ancora piu' fina)
applicavo le gocce tra i capelli e poi picchiettavo con i polpastrelli