Applicare il minoxidil tenendo i capelli in ordine

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Buonasera , per chi non lo sapesse (quindi tutti :D) sono un ragazzo di 17 anni che soffre di aga. Il dermatologo mi ha prescritto minoxidil al 3% ...
Ho i capelli lunghi 6-7 cm e , avendo 17 anni, ci tengo che siano pettinati e in ordine. Applico il minoxidil in questo modo : con una mano mi tiro su i capelli e con l'altra ,tramite una siringa senza ago , lo spalmo sulla cute. Il problema è che quando mi do' il minoxidil i capelli si spettinano moltissimo e cosa ancor più grave alla mattina non riesco a pettinarli. C'è da dire anche un'altra cosa : alla mattina ho i capelli abbastanza duri perchè inevitabilmente un po' di minoxidil va a finire sui capelli e non sulla cute. Ora 2 domande :
1) Come elimino il problema dei capelli duri ?
2) Conoscete qualche metodo migliore per dare il minoxidil ? Avevo letto che alcuni usano il cotton fioc , potrebbe andare bene ?

Lo so che è una richiesta da ragazzino però ho 17 anni , cercate di capire

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Buonasera , per chi non lo sapesse (quindi tutti :D) sono un ragazzo di 17 anni che soffre di aga. Il dermatologo mi ha prescritto minoxidil al 3% ...
Ho i capelli lunghi 6-7 cm e , avendo 17 anni, ci tengo che siano pettinati e in ordine. Applico il minoxidil in questo modo : con una mano mi tiro su i capelli e con l'altra ,tramite una siringa senza ago , lo spalmo sulla cute. Il problema è che quando mi do' il minoxidil i capelli si spettinano moltissimo e cosa ancor più grave alla mattina non riesco a pettinarli. C'è da dire anche un'altra cosa : alla mattina ho i capelli abbastanza duri perchè inevitabilmente un po' di minoxidil va a finire sui capelli e non sulla cute. Ora 2 domande :
2) Conoscete qualche metodo migliore per dare il minoxidil ? Avevo letto che alcuni usano il cotton fioc , potrebbe andare bene ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265

• Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
io uso il dosatore, nn uso ne cotonfioc, ne siringhe. se funziona funziona, il fatto che t lascia i capelli dure nn saprei cosa consigliarti

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Tasto cercaaaaaa

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45152&whichpage=1&SearchTerms=lozione,campo

questo è il metodo che sporca meno i capelli... altrimenti la mattina li lavi e applichi solo la sera... anche se non è così efficace come mettere 1 ml la mattina e 1 ml la sera

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ho letto la discussione ma ho altri 2 dubbi :
1- Le righe che devo fare posso farle anche in orizzontale ?
2- Visto che sono un po' stempiato, il minoxidil posso applicarlo direttamente sulle tempie (proprio sulla pelle , dove non c'è un capello) ?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
In orizzontale è certamente più difficile da attuare come metodica
sì, senza problemi, ammesso e non concesso che li faccia qualche cosa...!

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
scusami Varennee,perchè dici che è meno efficace applicare il minoxidil una sola volta anzichè due?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
E' molto meglio mantenere una concentrazione di farmaco con minori fluttazioni. Tanto è vero che nello studio eseguito dalla casa che lo mise in commercio si parla proprio di 2 applicazioni quotidiane. Che poi sia efficace anche con una sola, ok... però lo è meno di 2... di quanto non so... non credo moltissimo, però... tanto è vero che il Dottor Campo, giusto per fare un esempio, ne consiglia 2...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Una dose al giornop e' piu' che sufgiciente e' il miglikir conpromeso tera efficacia e praticita'
sal,utj

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Citazione:Una dose al giornop e' piu' che sufgiciente e' il miglikir conpromeso tera efficacia e praticita'
sal,utj

Sì certo, quello che intendevo è che se ad uno non pesa metterlo, 2 volte è meglio....
Visto che in certi casi ci si attacca proprio a tutto non è un'opzione che scarterei a priori...