applemets e pillola anticoncezionale

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Volevo fare una domanda che ho già fatto ma senza ottenere risposta : le prociadinine contenute nelle APPLEMETS possono interferire con la pillola anticoncezionale? Siccome i miei capelli dipendono totalmente dagli ormoni della pillola e avendo di recente avuto una brutta esperienza con l'inulina di cicoria contenuta nella pasta MEVALIA che ha assorbito completamente gli ormoni della pillola senza che io sapessi di questa possibilità, ora mi chiedo se anche la APPLEMETS possono creare interferenza. Ho cercato nei vari post ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Grazie a chi mi potrà aiutare !
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,030
7,236
2,015
Contatta la dottoressa Guerra
Contatti:
fabrizia.guerra@unina.it
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Grazie Proxy,
fatto! Ora attendo la risposta che poi copierò sul forum perchè l'argomento non interessa solo me !
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
Grazie Proxy,
fatto! Ora attendo la risposta che poi copierò sul forum perchè l'argomento non interessa solo me !

Grazie Angie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,030
7,236
2,015
La dottoressa è tornato oggi da un congresso, vedrai che appena può risponde.. È in periodo abbastanza intenso per loro, molti eventi in Italia e Europa.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
ok! grazie Proxy speriamo bene ! Io nel frattempo ho sospeso l'assunzione perchè mi dà l'idea di aver aumentato la caduta proprio nelle zone già diradate e al momento non vedo nessuna ricrescita e la cosa mi fa paura.
Angie
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
ancora nessuna risposta dalla Dr.ssa Guerra.
E i dottori del forum cosa ne pensano ?
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Trascrivo qui la risposta ricevuta dalla Dr.ssa GUERRA circa una possibile iterazione tra pillola anticoncezionale e APPLEMETS così che possa essere d'aiuto ad altre ragazze.

Gent.ma Signora Angela,

ho ricevuto dal moderatore del forum IESON la segnalazione circa una
sua domanda su una possibile interazione tra l'estratto polifenolico
di Melannurca Campana IGP AnnurtriComplex e la pillola
anticoncezionale.

Per quanto non ci sia un razionale scientifico per il quale possiamo
motivare delle possibili interazioni tra l'estratto AnnurtriComplex
e la pillola anticoncezionale, non esiste alcun dato in letteratura
che possa smentire o confermare questa tesi, nè tantomeno noi abbiamo
fatto test in merito.


Saluti

Fabrizia Guerra
---