Appello per Topico definitivo

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Lancio un appello a tutti gli utenti, in particolar modo i moderatori ed i dermatologi del sito.

I cardini della cura per la calvizie androgenetica sono sicuramente rappresentati dalla finasteride e dal minoxidil.

Esistono però una serie di principi attivi topici(e qui mi ispiro alla famosa ProxyCream, o al Proxyphen di Proctor) che assieme han dimostrato di essere molto efficaci.

L'idea è questa. Perchè, aiutati dai dermatologi del sito, non si contatta una casa farmaceutica proponendo di produrre
industrialmente un topico versione lozione ed un topico versione crema contenente questi principi attivi dosati e mischiati come si deve?

Penso che in primis gli utenti, ma anche i dermatologi, siano stufi dei vari prodotti reclamizzati (non faccio nomi, ma se ne vedono molti) ma di dubbia efficacia.

Penso che un prodotto del genere possa contare ad un bacino d'utenza enorme che garantirebbe alla casa produttrice lauti guadagni... Avevo pensato (ma qui le mie conoscenze si fermano) ad una di quelle case che fondano il loro business sulla replica di prodotti commerciali dopo la scadenza dei brevetti.

Cosa ne pensate????

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Lancio un appello a tutti gli utenti, in particolar modo i moderatori ed i dermatologi del sito.

I cardini della cura per la calvizie androgenetica sono sicuramente rappresentati dalla finasteride e dal minoxidil.

Esistono però una serie di principi attivi topici(e qui mi ispiro alla famosa ProxyCream, o al Proxyphen di Proctor) che assieme han dimostrato di essere molto efficaci.

L'idea è questa. Perchè, aiutati dai dermatologi del sito, non si contatta una casa farmaceutica proponendo di produrre
industrialmente un topico versione lozione ed un topico versione crema contenente questi principi attivi dosati e mischiati come si deve?

Penso che in primis gli utenti, ma anche i dermatologi, siano stufi dei vari prodotti reclamizzati (non faccio nomi, ma se ne vedono molti) ma di dubbia efficacia.

Penso che un prodotto del genere possa contare ad un bacino d'utenza enorme che garantirebbe alla casa produttrice lauti guadagni... Avevo pensato (ma qui le mie conoscenze si fermano) ad una di quelle case che fondano il loro business sulla replica di prodotti commerciali dopo la scadenza dei brevetti.

Cosa ne pensate????

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165

Cosa ne pensate????

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
L'idea potrebbe anche essere affascinante ma va considerato che molto spesso le lozioni topiche sono tarate dai medici sulle esigenze del momento che ha il paziente. In questo senso ci sarebbero molte variabili da considerare. Variabili che potrebbero rendere complicata quest'idea. Alla fin fine, i galenici che preparano le farmacie sono un alternativa che già esiste.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Molti dei principi attivi come gli antiandrogeni, non specificatamente utilizzati per la cura dell'A.A, non verrebbero ammesssi sul mercato.
Quindi l'idea e' buona, ma in Italia attualmente non e' possibile.
Come gia' suggerito, ci sono le farmacie specializzate per i galenici, con alti indice di serieta' sul prodotto finale.

ciauzz[8D]

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
perchè nn verrebbero ammessi sul mercato?
proxy la tua proxycream nn è un prodotto di questo tipo? ci aggiorni sui risultati che sta dando?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
La mia crema e' un galenico e non un prodotto industriale.
Galenicamente puoi fare quasi tutto.
Per i risultati ,leggi le impressioni degli utenti sul forum,ce ne sono molte.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15547&whichpage=2

ciauzzzz[8D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Dolmer

Cosa ne pensate????

Ci sono ovviamente problemi di carattere legislativo, non si può vendere un prodotto simile se non accompagnata da ricetta medica. La preparazione in forma farmaceutica di lozione è molto difficile ed è estremamente instabile dal punto di vista chimico(precipitazioni) in forma di crema è ovviamente realizzabile. Poi il bello della galenica è che è estremamente personalizzabile sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.
saluti

darko

Utente
27 Febbraio 2006
201
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Proxy

Come gia' suggerito, ci sono le farmacie specializzate per i galenici, con alti indice di serieta' sul prodotto finale.

ciauzz[8D]

..e, dettaglio non trascurabile, sul prezzo: finchè il commercio è libero abbiamo una buona dose di risparmio!!

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
certo che sarebbe però comodo avere a portata di mano un prodotto affidabile, ricordate che sono ben pochi i dermatologi con competenze tali da elaborare un composto simile.... molti sono fermi alla crescina ahimè!