Appello: mi sembra importante

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Per favore ragazzi, cerchiamo (perchè questo problema ce l'ho pure io e so che vuol dire) di riprenderci...perchè la vita va affrontata e nn si può scappare così, nascondendosi dietro problemi finti e posticci, quando forse è ben altro quello che ci preoccupa...

magari (nn so, la butto lì) è il dover crescere, prendersi delle responsabilità, fare da soli, invecchiare, morire....

in una parola, vivere.

cerchiamo di vivere, di vivere davvero: non siamo perfetti, siamo esseri umani, sbagliamo, sbaglieremo ancora, impareremo dai nostri errori(prego che sia così per quanto mi riguarda) ma ne commetteremo di nuovi, perchè non siamo onnipotenti nè onniscenti...nè eternamente giovani: invecchieremo, perderemo i capelli, verranno le rughe e con esse l'esperienza di una vita..e la vita vorrei viverla attimo per attimo, nel presente, sul serio, non pensando a ciò che avverrà di me di continuo, terrorizzato da un destino incombente e inarrestabile...e di conseguenza riflettendo/stornando questo mio terrore su dei capelli che cadono.

cerchiamo di trovare il coraggio, ognuno troverà il SUO e VIVRA' a modo suo, ma viviamo...davvero. Non è un obbligo, ma una scelta: e la vita VERA non è quella delle pubblicità, dei film, dei programmi in TV: quei ragazzi/e sono sempre giovani perchè sono sempre diversi anche se sono sempre gli stessi (qui mi intorto, lo so..)
cioè, sono sempre giovani perchè sono solo immagini, nn sono la vita vera: appena passano gli anni (perchè passano anche per loro eh..) li sostituiscono con altri giovani...sempre e sempre e sempre non persone vere (lo sono in privato, fuori dalle sale e dai cartelloni pubblicitari) ma illusioni di qualcosa che non c'è...

la bellezza, la perfezione, la giovinezza per SEMPRE NON ESISTONO: la vita VERA è un'altra cosa...per favore, cerhiamo di ricordarlo tutti, ricordiamocelo...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusa ma che cXXXo scrivi? Sta arrivando la fine del mondo forse? L'Armageddon? la III Guerra mondiale? Che messaggio apocalittico!
E rilassati...
[:D][:D][:D]
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Bhe, forse è un po' esagerato, ma ho visto gli ultimi post nella sezione aiuto e psicologia e veramente mi sono crollati i cosidetti....mi è venuto così, mi sembrava importante!
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da VASSILI84
si am vivere senza capelli e cmq brutto......gira e rigira si finisce sempre..li ......


E' brutto anche avere il ca**o piccolo, non avere una statura normale, avere qualche cicatrice, avere un brutto fisico, avere il naso storto, avere le orecchie grandi, avere troppi peli, ecc. ecc.
Insomma, un difetto c'è l'ha chiunque. Bisogna solo saper convivere con il nostro difetto. Non è facile, ma possibile. Io, personalmente, convivo con una grande cicatrice in faccia causa incidente già da 10 anni. Ma mi godo la vita comunque. Adesso ci si mettono anche i capelli... be, bisogna cercare di reagire. Certo, sono cose che non fanno piacere, ma visto che per quanto ne so la vita è una sola, che si può fare???