Apetta's back!

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Mi lascio andare in un flusso di coscienza....


Dopo il travaglio dello scorso anno (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29013) e dopo la prima visita da Campo, è passato quasi un anno.

Il dottore, apparte l'effluvio assurdo dello scorso anno (post traumatico), mi aveva diagnosticato l'Alopecia Psicogena.

Mi curo con lozione a baste di Minoxidil 2,2% e Pillole magiche da prendere prima di dormire.

Sono stata bravissima, ho tagliato i capelli corti in modo da poter mettere le gocce tutti i giorni, ho saltato raramente ed il dottore alla seconda visita ha detto che ho reagito bene.

Adesso sono in effluvio, di nuovo, non come l'anno scorso però è bello forte.

Cerco veramente di non pensarci, finchè ha fatto freddo mi sono impegnata a vivere cercando di dimenticarmi di tutto, prendendo le cure come una routine. Mi lavo i denti e mi massaggio con la lozione, senza fare una piega, tutte le mattine e tutte le sere, anche se rientro alle quattro e dormo in piedi.

Ho smesso di leggere il forum, per non farmi prendere dal panico. Infondo è psicogena, devo sta tranquilla (eeeeee.....)




In questi giorni sono un pò giù, tra una settimana torno da Campo (due visite l'anno più o meno) e sentiamo che dice.

Poi qualche settimana fa mi hanno fatto un taglio di capelli di cacca. Menomale che esistono i cerchietti.



Tra un mese devo andare in vacanza e sto valutando che cacchio fare con le cure, non voglio che gli altri vedano nulla e ho paura che la lozione rovini. Non ho intenzione di prendermi pause, so che non si deve fare, non per l'effluvio da interruzione.


Vi aggiornerò. Che palle vivere la propria vita condizionata dai propri capelli, io l'ho sempre fatto fin da bambina, dato che sono sempre stati fini e mossi (ingestibili), però mo è veramente troppo.

Odio chi li ha grossi come zeppi e li lava una volta a settimana.

Comunque i miei occhi, che si sono abituati a distinguere capelli sani, capelli con problemi, stanno verificando che un sacco di donne hanno problemi di capelli. Moltissime. Io mi auguro che un giorno tornino di moda le parrucche. Troviamo il modo di lanciare una tendenza. Io la voglio rossa e a caschetto lungo.