Antirughe uomo

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Ciao ragazzi!
Ho 31 anni e volevo iniziare ad usare una crema antirughe soprattutto per prevenzione. Mi spiego meglio:
sulla fronte ho qualche ruga (le classiche linee) non troppo pronunciate che hanno cominciato a manifestarsi verso i 25 anni;
per contorno occhi e labbra la situazione è buona.
Ho letto su questo e altri forum varie discussioni ma sono un pò confuso.
Da quello che mi pare di capire l'unica sostanza che fa qualcosa sulle rughe già formate è l'acido retinoico.
Sull'acido jaluronico c'è chi dice che non iniettato non faccia niente, per altri invece qualche cosa comunque fà (vostre esperienze?).
Fino a qualche tempo fà si parlava dei polipeptidi (che fine hanno fatto?).
Per il resto rimaniamo nell'ambito di idratanti (quali i prodotti migliori?).
Da ultimo come detergente va bene un sapone neutro o altro?
Ho messo molta carne al fuoco ma sono sicuro che i più esperti in materia potranno rispondere in maniera esaustiva e sintetica mettendo un pò di ordine alle mie domande :)
Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io ho provato alcune soluzioni semplici e anche la tretinoina, alla fine anche qui ho avuto un buon mantenimento negli ultimi anni, ma non un vero recupero (ringiovanimento). Ora, a parte i miei intrugli (con uno sono appena partito...) ho utilizzato crema alla celendula o all'arnica di basso costo (quelle della Apotheke), ma volendo puntare su qualcosa di leggermente più costoso e più mirato e qualificato vorrei puntare su questa:

http://www.boots-laboratories.it/About.aspx

http://www.boots-laboratories.it/Products-Antiageing#Product-Serum7

Dietro parrebbero esserci delle basi abbastanza valide.

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Marlin,

il primo link non si apre.
E' sempre un prodotto della linea SERUM oppure della linea OPTIVA?