Antirughe uomo

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Ciao ragazzi!
Ho 31 anni e volevo iniziare ad usare una crema antirughe soprattutto per prevenzione. Mi spiego meglio:
sulla fronte ho qualche ruga (le classiche linee) non troppo pronunciate che hanno cominciato a manifestarsi verso i 25 anni;
per contorno occhi e labbra la situazione è buona.
Ho letto su questo e altri forum varie discussioni ma sono un pò confuso.
Da quello che mi pare di capire l'unica sostanza che fa qualcosa sulle rughe già formate è l'acido retinoico.
Sull'acido jaluronico c'è chi dice che non iniettato non faccia niente, per altri invece qualche cosa comunque fà (vostre esperienze?).
Fino a qualche tempo fà si parlava dei polipeptidi (che fine hanno fatto?).
Per il resto rimaniamo nell'ambito di idratanti (quali i prodotti migliori?).
Da ultimo come detergente va bene un sapone neutro o altro?
Ho messo molta carne al fuoco ma sono sicuro che i più esperti in materia potranno rispondere in maniera esaustiva e sintetica mettendo un pò di ordine alle mie domande :)
Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io ho provato alcune soluzioni semplici e anche la tretinoina, alla fine anche qui ho avuto un buon mantenimento negli ultimi anni, ma non un vero recupero (ringiovanimento). Ora, a parte i miei intrugli (con uno sono appena partito...) ho utilizzato crema alla celendula o all'arnica di basso costo (quelle della Apotheke), ma volendo puntare su qualcosa di leggermente più costoso e più mirato e qualificato vorrei puntare su questa:

http://www.boots-laboratories.it/About.aspx

http://www.boots-laboratories.it/Products-Antiageing#Product-Serum7

Dietro parrebbero esserci delle basi abbastanza valide.

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Marlin,

il primo link non si apre.
E' sempre un prodotto della linea SERUM oppure della linea OPTIVA?
Volevo inoltre chiederti cosa ne pensi della linea Retin-ox di Roc (consigliato in una discussione del forum di qualche anno fà) e dei prodotti SKIN BIOLOGY.

Con la tretinoina come ti sei trovato? Risultati? Irritazione?

Grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh, il primo è la home del secondo, quindi dal secondo ci puoi arrivare, comunque è la presentazione dell'azienda che si basa molto sulla ricerca.

La linea è la N°7 della Boots, ma alla fine si tratta di due prodotti, il serum è per le rughette incipienti o per prevenire, l'altro per le rughe un po' più stagionate (io nonostante sia stagionato, ho per fortuna rughette del primo tipo).

Retinox mi era sembrato costoso e con poco principio attivo (come tutti i prodotti di marche famose). Skin Biology dovrebbe avere qualcosa con retinolo in dosi maggiori, ma dopo aver usato la tretinoina non credo si possa provare qualcosa di più forte a questo livello (intendo senza andare a farsi fare trattamenti in studi dermatologici).

La tretinoina se inizi alla grande ti fa una faccia come una pizza per almeno una settimana-dieci giorni, poi la pelle si abitua e qualche miglioramento lo da, ma agisce molto in superficie, rinnova l'epidermide e le rughe originano più sotto nel derma, quindi finisce che hai una superficie migliore più levigata, ma restano le rughe di espressione sotto e ricompaiono appena assumi queste espressioni, anzi forse si vedono più di prima perché hai la pelle bella tirata e liscia.

Comunque l'ho smessa anche perché ho preso un po' più sul serio quello studio che mostrava una correlazione tra questa sostanza e cancro al polmone (che per uno che non fuma come me sarebbe davvero una disdetta...). Nel dubbio e in mancanza di risultati clamorosi (parlo in particolare per i capelli, su cui pure la usavo), meglio non continuare.

Penso che un buon principio attivo della famiglia della vit.A possa essere il retinil palmitato che è appunto contenuto nel Serum 7 di cui sopra. Anche per i capelli questa sostanza potrebbe essere la soluzione migliore (diciamo che l'avevo individuato per i capelli e quando l'ho rivisto in questo prodotto con i relativi studi, mi sono convinto che valesse una prova).

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Della Skin biology puoi partire con il cp serum:
http://www.skinbiology.eu/shop/details.asp?prodid=SKB24&cat=0&path=
se dovessi avere irritazioni alle prime applicazioni,lo puoi diluire,oppure applicare prima questo prodotto prima:
http://www.skinbiology.eu/shop/details.asp?prodid=SKB44

La linea Skinbiology e' ottima,non e' ricercata,profumata,ben confezionata ecc.
La ditta produttrice ha puntato piu' sulle qualita' che hai fronzoli,come invece fanno molto altre

ciauzz[8D]

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Circa l'acido retinoico e Retin-ox di Roc, alla fine io mi son fatto fare 20 ml di acido retinoico 0,01% (13 €). se lo uso per tre sere di fila la pelle si gonfia e mi genera macchie rosse come dei brufoli. Uso ovviamente la mattina crema idratante con filtri (Nivea for Men) Vorrei provare una volta la settimana.

Siete al corrente di pericoli gravi circa questa sostanza?

Su internet ho trovato solo questo http://www.italnews.info/2011/04/15/l%E2%80%99acido-retinoico/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non si usa per tre giorni successivi....al massimo un giorno sì e uno no.

I pericoli gravi sono quelli che legano queste sostanze a possibili sviluppi del tumore al polmone (che non sono stati dimostrati in pieno, ci sono degli indizi e dei sospetti...).

Ciao

MA - r l i n

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
'mazza proprio 'na bomba. Circa le dermatiti indotte da questa sostanza spero proprio siano transitorie, non sono ancora perfetto dopo 10 gg da ultima applicazione.

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
ma funzionano secondo voi? io ho provato una crema costosa(vado a ritrovarla) della mamma[:D]
insomma sinceramente io nn vedo differenze dopo quasi un mese. me sa che son tutte bufale[:D][:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Se vuoi un'effetto immediato vai dal chirurgo estetico[:D]

Sono creme mica,botulino,ci vuole tempo,un mese non e' nulla[;)]

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Giusto per dar una testimonianza, Gigli all'ultima visita m'ha detto di lasciar perdere acido retinoico. In generale le creme non farebbero miracoli dice, la soluzione veramente efficace è un filler.

freude

Utente
9 Dicembre 2006
125
0
165
Il mio problema con le creme è che nella zona barba mi irritano
Mi succede persino con l'idratante per pelli reattive di fitocose

consigli ?