Ciao ragazzi!
Ho 31 anni e volevo iniziare ad usare una crema antirughe soprattutto per prevenzione. Mi spiego meglio:
sulla fronte ho qualche ruga (le classiche linee) non troppo pronunciate che hanno cominciato a manifestarsi verso i 25 anni;
per contorno occhi e labbra la situazione è buona.
Ho letto su questo e altri forum varie discussioni ma sono un pò confuso.
Da quello che mi pare di capire l'unica sostanza che fa qualcosa sulle rughe già formate è l'acido retinoico.
Sull'acido jaluronico c'è chi dice che non iniettato non faccia niente, per altri invece qualche cosa comunque fà (vostre esperienze?).
Fino a qualche tempo fà si parlava dei polipeptidi (che fine hanno fatto?).
Per il resto rimaniamo nell'ambito di idratanti (quali i prodotti migliori?).
Da ultimo come detergente va bene un sapone neutro o altro?
Ho messo molta carne al fuoco ma sono sicuro che i più esperti in materia potranno rispondere in maniera esaustiva e sintetica mettendo un pò di ordine alle mie domande
Grazie.
Ho 31 anni e volevo iniziare ad usare una crema antirughe soprattutto per prevenzione. Mi spiego meglio:
sulla fronte ho qualche ruga (le classiche linee) non troppo pronunciate che hanno cominciato a manifestarsi verso i 25 anni;
per contorno occhi e labbra la situazione è buona.
Ho letto su questo e altri forum varie discussioni ma sono un pò confuso.
Da quello che mi pare di capire l'unica sostanza che fa qualcosa sulle rughe già formate è l'acido retinoico.
Sull'acido jaluronico c'è chi dice che non iniettato non faccia niente, per altri invece qualche cosa comunque fà (vostre esperienze?).
Fino a qualche tempo fà si parlava dei polipeptidi (che fine hanno fatto?).
Per il resto rimaniamo nell'ambito di idratanti (quali i prodotti migliori?).
Da ultimo come detergente va bene un sapone neutro o altro?
Ho messo molta carne al fuoco ma sono sicuro che i più esperti in materia potranno rispondere in maniera esaustiva e sintetica mettendo un pò di ordine alle mie domande
Grazie.