Antinfiammatori e miglioramento qualità capelli

Cortisone

Utente
21 Dicembre 2024
3
0
5
Buongiorno, sono un ragazzo di ventidue anni. Probabilmente affetto da alopecia androgenetica non eccessivamente aggressiva. Mi colloco attualmente al terzo stadio della scala.
Non sono qui per questo: da qualche giorno a causa di una faringite sto assumendo “Bentelan” e “Tachipirina” principalmente.
I miei capelli sono visibilmente migliorati, o almeno lo percepisco (non ho più la sensazione di dolore, di tiraggio). Li sento più morbidi.
Deduco di avere infiammazioni al cuoi capelluto e intendo applicare “Locoidon”.

La mia domanda è se è normale ciò: che con antinfiammatori sento i capelli stare meglio.

Cortisone

Utente
21 Dicembre 2024
3
0
5
Ne approfitto per domandare per quale motivo i miei parietali si stiano arretrando.
Premetto di avere qualche problemino non grave alla tiroide.
Alzando i capelli ai lati noto la zona parietale in sofferenza. Intendo proprio la zona “safe”.
È possibile che i parietali arretrino?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,462
8,132
2,015
Ciao
ma hai mai fatto una visita tricologica?
D
Hai dermatite,sebo in eccesso,i capelli si sporcano facilmente?

-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)

-Ricordati che una stempiatura non è AGA e si genera con una progressiva miniaturizzazione (è di norma fisiologica nell'uomo)

Cortisone

Utente
21 Dicembre 2024
3
0
5
Ciao.
No, anzi. Credo anche per la tiroide ho sempre avuto la pelle secca, e i capelli.
Spesso ho la pelle screpolata, ma idratandola non ho problemi.
Mai avuto forfora ai capelli. Quando il cuio è secco, specialmente dopo averli asciugati, ho prurito. Massaggiando un po’ mi passa.

Purtroppo credo di essere senza dubbio affetto da alopecia androgenetica. Dal punto di vista genetico sono messo male in famiglia.
Anche se i miei parenti alla mia età avevano già perso ciò che dovevano. Magari non raggiungerò stadi elevati quanto il loro.
Per il resto normale.

Vorrei acquistare “Locoidon” visto che spesso ho dolore ai capelli.

Ultima modifica: