antibiotici e capelli

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve ,
dovendo affrontare una forte cura antibiotica , volevo sapere se questa
puoi influire in maniera novica nel delicato equilibrio dei capelli .

C'è una relazione tra antibiotici e capelli ?

Grazie

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
dovrei prendere AMOXICILLINA per una 15 di giorni , per una lieve tonsillite

cmq mi preoccupi influiscono cosi tanto nei capelli , gli antibiotici ? :/

Se un dott. si esprimesse in merito , sarebbe anche meglio.

(ps:xi moderatori , perchè mi avete spostato il post 2 volte !? :) ( si tratta di capelli .. perchè spostato in generale )

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
mi porto sta tonsillite da un bel po , ho fatto la classica cura di 1 settimana , con un leggero antibiotico ma senza risultati

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Pure io ho usato l'amoxicillina, precisamente il velamox. Anche io per 15 giorni, mi sembra, o forse 10, adesso non ricordo. Guarda, io ho un effluvio che dura da 2 anni e nonostante ciò non ha avuto alcun effetto sui capelli. Vai tranquillo. Se ci vuole l'antibiotico bisogna prenderlo...c'è poco da fare. Ciao

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
certo ... se bisogna prenderlo , bisogna prenderlo , o faccia bene o male
chiedevo cosi , per capire se qualcosa influiva ....

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma almeno hai fatto il tampone con l'antibiogramma?

dovrei farlo domani
se ho capito bene , con il tampone si controlla la presenza dello streptococco di tipo A e con l'antibiogramma si controlla la resistenza di questo agli antibiotici
dico bene :) ?
s'è cosi per il momento scarto l'antibiogramma

quello che veramente ora mi chiedo ma un batterio come lo streptococco di tipo A quanto puo stare attivo se non curato ? :)

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
altra cosa che mi chiedo
è QUANDO ME NE VADO ALL'INFERNO? , IO LO STREPminkiaaCOCCO ,lo SFILAALOCCO, I CAPELLI , GLI INTEGRATORI E IL MINOX ?!
che mi colpisse un fulmine e mi togliesse in un colpo solo tutti questi pensieri !:D :D FANc**o I CAPELLI , FANc**o LE TONSILLE , FANc**o I BATTERI....

Credo che passero dalla fina direttamente al cianuro :Dooooooh cosi l'ultima preoccupazione sarà il posto dove seppellirmi :De poi potro restare in pace ... :D

CRISTO SANTO HO 23 ANNI ! E CHE PALLE :

DI QUESTO PASSO , io a 30 anni NON CI ARRIVO !:D
credo che moriro prima d'infarto o di qualche malattia a i reni , dato tutte le porcherie che devo prendere :D

EVVIVA LA SALUTE !!!EVVIVA LA VITA , EVVIVA LE DONNE ,(PER NON DIRE EVVIVA LA fIBBRA , EM IL FOGGIA , LA FIGGIA , LA fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiGA---( quanto sono volgare ! ma quant'è vero , è l'unica cosa che ci serve ! :) ) ,

UFF , SCUSATE LO SFOGO :)

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
c'è di peggio di una tonsillite
credimi

certo c'è sempre di peggio , pero mi acconteterei di avere solo la tonsillite

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
devi capire ch' è tutto relativo

una stronzata per l'intero universo , puo manifestarsi come un grande dramma per un singolo individuo

la sofferenza è relativa e non va mai paragonata a nulla.

e sminuirla paragonandola ad altre cose ben piu serie e gravi , non serve a nulla.

puo sempre andare peggio.

allora seguendo la tua logica , facciamo cosi :

soffri perchè la ragazza ti ha mollato ?... tranquillo/a , pensa che c'è chi nn ha mai avuto una ragazza , o chi è nato asessuato !

Soffri perchè , sei sordo/a ? TRANQUILLIZATI poteva andare peggio c'è chi è anche cieco !

Soffri perchè ti fanno male le tonsille ? tranquillo , poteva andare peggio , c'è chi ha un tumore alle tonsile

Soffri perchè ti cadono i capelli ? Tranquillo , poteva andare peggio , c'è chi ha perso mani e gambe , devi ritenerti fortunato !
non farne un dramma ! non essere ridicolo/a !

oooooooooooh , ora potete direttamente spostarmi nella sezione psicologia :)

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
23 enne una volta ho affrontato un cura anibiotica fatta per 15 giorni ad alti dosaggi ogni 6 ore, i capelli non ne hanno risentito ..........tranquillo

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
ragazzi , ma se tagliassi la testa al toro !
e mi tolgo direttamente le tonsille !:) mi trascino questa cosa da un bel po :/

chiedo altro consiglio ... :
l'antibiotico piu potente quale sarebbe ?