antibiotici acne e capelli

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
ciao ragazzi...come state?
io assolutamente bisogno di un vostro consiglio....è da qualche tempo che purtroppo mi è ritornata una brutta pelle (ho sempre sofferto di acne anni fa in una forma abbastanza pesante).
Ora mi stanno tornando i brufoli...ed essendo che sono profondi mi stanno lasciando nuove macchie e cicatrici che già ci avevo messo una vita a fare guarire quelle vecchie...
erano anni che non mi usciva più un brufolo e ora tutto è tornato come prima...

Oggi sono stata dalla dermatologa e per bloccare subito l'inizio dell'acne mi ha prescritto un antibiotico (minocin akne) per 3 settimane...e delle creme come il differin ed il benzac...stavo leggendo le istruzioni del minocin akne e ho visto che può causare perdita di capelli...

non ci posso credere!!! e ora cosa faccio? già sono abbastanza contro le medicine e gli antibiotici perchè fanno male al corpo... poi avendo in corso un effluvio cronico che sto curando da ormai 2 anni...
Mi vengono mille paure!!! e se l'antibiotico mi peggiorasse i capelli e mi scatenasse un effluvio?

Sono terrorizzata perchè la mia caduta di capelli era iniziata anni fa in concomitanza con la cura roaccutan...

ora ho paura di peggiorare con i capelli...

se foste in me cosa fareste??

vi prego datemi un vostro consiglio perchè sono disperata....

un abbraccio a tutti!!!

ariel

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...noi siamo quello che mangiamo...cominciamo a curarci con il cibo...e non con le medicine...soprattutto se si parla di acne...
Fatti un giro su http://www.arnoldehret.it/...le dieta di Ehret è un filino estremista, ma sicuramente adattandosela al proprio stile di vita può cambiarti la vita...prova non costa nulla...

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
prova con 5-10 mg di biotina. fai un ciclo di 3 mesi che dovrebbe bastare.

Io vorrei provare, perchè anche io è un periodo che ho notato uno spaventoso aumento di brufoli sulla schiena e non capisco come possano essere comparsi visto che è da un pezzo che ho eliminato quasi completamente dalla dieta latticini, grassi saturi, pasta e dolci.

ariel19851

Utente
23 Novembre 2007
130
0
165
si alla fine ho deciso di non iniziare la cura di minocin....
giustamente l'antibiotico fa effetto solo nel periodo in cui si prende poi se i brufoli devono tornare potrebbero farlo finita la cura...quindi dopo una settimana usando solo le creme lo sfogo mi sembra già passato... ho ripreso quotidianamento a bere molta acqua e bere spesso la tisana di bardana che aiuta a purificare l'organismo...inoltre degli impacchi all'argilla...la situazione dopo una settimana mi sembra già migliorata, nessun nuovo brufolo in vista [8D]

ma che influenza ha la biotina con la pelle grassa???