ANTIANDROGENI

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Stempiato
ecco l'articolo completo del sito relativo agli antiandrogeni...
Buona lettura!

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.5.632

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Da aggiungere soltanto che, secondo Daniele Campo, gli antiandrogeni sono inadeguati per il trattamento a lungo termine dell'alopecia androgenetica negli uomini.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sul fatto di che gli antiandrogeni tradizionali, rispetto agli inibitori della 5-alfa-reduttasi come la finasteride, incidono su ogni genere di legame tra i diversi ormoni androgeni ed il recettore degli stessi;così essendo, rimarebbero bloccati sia gli effetti del DHT che quelli del testosterone, ed è per questo, che gli antiandrogeni sono inadeguati per il trattamento a lungo termine dell'AGA nei maschi.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
adesso capisco perche nelle sue ricette mancavano gli antiandrogeni.... quindi la cosa se viene confermata e' di per se' abbastanza rivoluzionaria?
 

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Scusa Bat, ma quindi ti riferisci agli antiandrogeni per uso orale?
Perché da quello che dici per uso topico non dovrebbero creare problemi, fermo restando che l'assorbimento cutaneo non porti ad effetti sistemici.


Se non c'ho capito nulla, potresti per favore rispiegarmelo?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
No, Campo jr!!![:D][;)]
Flutamide,spiro,ciproterone, progesterone,estrogeni,ecc.
Cmq, il parere non è mio;ma, di Campo(il padre).[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,493
3,285
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Sul fatto di che gli antiandrogeni tradizionali, rispetto agli inibitori della 5-alfa-reduttasi come la finasteride, incidono su ogni genere di legame tra i diversi ormoni androgeni ed il recettore degli stessi;così essendo, rimarebbero bloccati sia gli effetti del DHT che quelli del testosterone, ed è per questo, che gli antiandrogeni sono inadeguati per il trattamento a lungo termine dell'AGA nei maschi.


Non ho capito bene, se rimarrebbero bloccati sia gli effetti del DHT che quelli del testosterone, non è quello che cerchiamo di fare con le varie cure, dal momento che gli effetti del DHT e del testosterone (per la fronte) sono, ad es., la miniaturizzazione dei follicoli ?

Grazie per ogni chiarimento che vogliate darmi.[:D]

Saluti.

MA - r l i n
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E se dico una castroneria?[:D]
Bene, penso che sia così, ancora basata sul pensiero di Campo:l'ideale sarebbe inibire l'azione della 5-alfa-reduttasi e bloccare esclusivamente la conversione del testosterone in DHT nella cellula; di modo che questa, potesse mantenere la normale risposta al testosterone sul recettore degli androgeni colla formazione di un complesso androgeno-recettore ed esercitando i propri effetti sul DNA.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ora capisco perchè campo mi ha tolto dalla lozione il progesterone.
Mi ha detto che dopo 6 mesi dall'inizio dell'assunzione di fina, il suo lavoro era a pieno ritmo e così era meglio levare il progesterone.

In compenso mi ha mantenuto l'idrocortisone butirrato (ma soffro di effluvio e quindi è normale); ma mi ha passato l'estrone base da 0,02 a 0,05!! Speriamo sappia quello che fa!! [;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da franco_71
Scusate ma la serenoa repens cosa sarebbe? Un antiandrogeno o un inibitore del solo DHT?

Serenoa è un debole inibitore della 5-alfa-reduttasi che presenta proprietà di tipo antiandrogeno puramente periferiche a livello degli organi bersaglio sensibili agli androgeni.