ANTIANDROGENI

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65
salve a tutti! avrei gentilmente una domanda
il mio dermatologo mi ha consigliato fina e minox 5% per la cura di a.a. che devo ancora iniziare.
ora leggendo qui nel forum ho notato che tendete a mescolare il minox con altri antiandrogeni mentre secondo il mio dermatologo ciò lo rende meno efficacie.
Inoltre leggo che per taluni è meglio cominiciare con dosi di minox più basse.
la mia situazione è stempiatura alta con vellus zona vertex, dermatite seborroica.
Voi cosa mi consigliate? compro il minox 5% e basta o faccio di testa mia e ci aggiungo altri componenti? in tal caso mi date una composizione magari non troppo potente tanto per cominciare? vi ringrazio se mi risp.

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65
il mio dermatologo mi ha consigliato fina e minox 5% per la cura di a.a. che devo ancora iniziare.
ora leggendo qui nel forum ho notato che tendete a mescolare il minox con altri antiandrogeni mentre secondo il mio dermatologo ciò lo rende meno efficacie.
la mia situazione è stempiatura alta con vellus zona vertex, dermatite seborroica.
Voi cosa mi consigliate? compro il minox 5% e basta o faccio di testa mia e ci aggiungo altri componenti? in tal caso mi date una composizione magari non troppo potente tanto per cominciare? vi ringrazio se mi risp.

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Il forum è importante ma devi riuscire ad essere anche obiettivo senza lasciarsi condizionare facilmente da noi. Dai retta al tuo dottore inizia con fina e minoxidil e tranquillizati perchè per gli antiandrogeni puoi aspettare attendendo di vedere quali effetti positivi ti darà la terapia che andrai ad affrontare. Solitamente il minoxidil si inizia dopo aver assunto fina per un certo periodo quindi vedere come il farmaco funziona nel tuo singolo caso, poi subentra il minoxidil (si può iniziare con una percentuale bassa del 2 per poi passare a 5 ma sono tanti i dottori che lo prescrivono a dosaggio del 5). Ti ricordo che per gli antiandrogeni esistono diverse visuali mediche: c'è chi dice che servono a poco e possono provocare effetti sistematici e chi invece crede in un loro potente effetto antiandrogeno (occhio agli effetti femminilizzanti però...).

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65
penso di si carlo ho visto su internet che freq. anche quei corsi.. gitri se ben ricordo. grazie jill comincerò col minox e basta.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Jill ma questi effetti femminilizzanti sono provati scientificamente??

Qualcuno mi rassicura sulla sicurezza della mia lozione con estrone base 0,05% ?

Grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Anferri non ti preoccupare[;)]
l'estrone è un ormone debolissimo: a quei dosaggi nessun problema...
Ciao
-Dep-

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Be' a quel dosaggio il problema non sussiste (Dep come al solito non sbaglia), parlo invece (per es.) dello spironolattone al 5!-come lo spirocream-; percentuale alquanto rischiosa, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Vai tranquilo con l'estrone, Jill ha ragione % eccessive nomn vanno usate, se si rimane nelle % canoniche nessun proble,ma.
saluti