antiandrogeni x il frontale

7 Aprile 2006
126
0
165
la mia crema base nn è che non assorbe, ma lascia residui che, se massaggiati, si staccano..è troppo secca diciamo
ci vuole qcs di più fluido!!!che consigli proxy?altri?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
La crema base non è una formula standard per tutti in genere ogni farmacia la fa con le sue prporzioni oppure quelle più piccole le comprano già fatta direttamente dai fornitori
alla fine specificate che volete una crema idrofila del tipo o/a (emulsione olio in acqua)...
comunque se applicate la crema sulla CUTE INUMIDITA senz'altro ridurrete l'untuosità e i residui che questa può lasciare
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Citazione:Messaggio inserito da akhenatonegypt
si ma se io adf esempio uso
spironalttone 5%
progesterone 3%
in crema base e sepigel
100 grammi
può andare???


visto che solo in crema base nn si assorbe bene ;)

da quanto tempo utilizzi questa crema?! Risultati?
Io metto da un anno ormai una crema tipo psorinase, ma adesso vorrei farmi fare una crema del genere.
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
esiste un prodotto industriale a base di spiro+proge entrambi al 2%?
(oppure acido azelaico+progesterone 2%)
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
no, c'è spiro industriale (spiro lotion 2% della genhair oppure spiro lotion 2% del dott. lee oppure spiro cream 5% sempre del dott. lee).
per l'azelaico c'è minox 5% + azelaico 5% della genhair.
non mi sembra invece che ci sia qualcosa di industriale con proge.
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
grazie.
a proposito dello spirocream (che comprai a suo tempo): come si fa a non metterci lo stralcio di una data di scadenza!! roba da pazzi
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
azz... è vero... non c'e'!

rettifico (24.9 h. 21.39), ho controllato, sull'etichetta e' indicata la scadenza!

ti dirò, quando m'e' arrivato entrambe le volte non era nenache chiuso benissimo il tappo... mah... l'importante sarebbe che fungesse!
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Mi sono fatto preparare una crema 30 gr proprio con spiro+proge al 2%, costo 13€ mi sembra un pò cara.
Ho richiesto il tipo di crema consigliata da lulo, in effetti si assorbe meglio e unge un pò ma decisamente meno dell'altra crema.
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
più ragionata la tua soluzione.

lo spirocream senza scadenza è sinonimo di completa inaffidabilità, che poi funzioni davvero poco mi importa.

comprare prodotti on line? provenienza, serietà dell'azienda produttrice, è il minimo da verificare.
molti comprano ma non sanno dove e da chi.
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Citazione:Messaggio inserito da neroazzurro
Mi sono fatto preparare una crema 30 gr proprio con spiro+proge al 2%, costo 13€ mi sembra un pò cara.
Ho richiesto il tipo di crema consigliata da lulo, in effetti si assorbe meglio e unge un pò ma decisamente meno dell'altra crema.

Purtroppo, non si tratta di un furto. Gli ormoni (spiro e proge) costano davvero parecchio...
Poi secondo me, ti conviene richiedere un quantitativo magggiore, poichè la farmacia mantiene un onorario fisso sia per la preparazione, che eventualmnete la confezione del prodotto.
Io mi ero fatto preparare dalla farmacia Ambrek di Milano una crema con minox 5%+ spiro e proge 1%, 50 grammi e la pagai 16 euro.
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
E' quanto mi ha consigliato il farmacista, ma solo dopo che me l'ha consegnata. [}:)]
La differenza per 50 gr sarebbe solo 3€ in più.