Gentilissimo Dottor Gigli, sono un ragazzo della Sicilia e soffro di alopecia androgenetica. Nel mio comprensorio i dermatologi da cui sono andato a farmi visitare hanno scarse o nulle conoscenze di tricologia e si limitano alla prescrizione di finasteride e minoxidil. Io ho interrotto finasteride per via dei suoi effetti collaterali e il solo minoxidil non mi da molti benefici. Si figuri che questi dottori non erano a conoscenza delle possibilità di farsi preparare delle lozioni con antiandrogeni topici. Pertanto le scrivo per chiederle se poteva consigliarmi la composizione di una lozione con antiandrogeni topici la più completa possibile e con le più alte concentrazioni possibili. Il prezzo di questa lozione non è un problema, l'importante è che contenga tutti i principi attivi attualmente utilizzabili. Qualora inoltre vorrà consigliarmi una farmacia di fiducia che lei conosce dal quale potermi fare preparare e spedire la lozione le sarei infinitamente grato, qui dalle mie parti vi sono delle farmacie che fanno galenica ma per questo tipo di preparazione preferisco andare sul sicuro.
In ultimo le chiedo se è vero che tali lozioni possono causare effetti collaterali simili a finasteride per via del loro assorbimento sistemico e se il loro utilizzo è sicuro anche nel lungo termine o se magari nel corso del tempo si possono instaurare fenomeni di tolleranza e sensibilizzazione. Grazie mille per la sua attenzione.
In ultimo le chiedo se è vero che tali lozioni possono causare effetti collaterali simili a finasteride per via del loro assorbimento sistemico e se il loro utilizzo è sicuro anche nel lungo termine o se magari nel corso del tempo si possono instaurare fenomeni di tolleranza e sensibilizzazione. Grazie mille per la sua attenzione.