Antiandrogeni SI o NO?

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Salve Gente,vorrei chiedervi un parere su quanto mi è stato detto sia dal derma che dal medico di condotta.Essi affermano che spironolattone,progesterone,17A,ecc...,non sono antiandrogeni,ma estrogeni,cioè ormoni femminili!L'assunzione comporterebbe rischi riguardanti la sfera sessuale.Cosa mi sapete dire..?Grazie come sempre a tutti![:)]

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Salve Gente,vorrei chiedervi un parere su quanto mi è stato detto sia dal derma che dal medico di condotta.Essi affermano che spironolattone,progesterone,17A,ecc...,non sono antiandrogeni,ma estrogeni,cioè ormoni femminili!L'assunzione comporterebbe rischi riguardanti la sfera sessuale.Cosa mi sapete dire..?Grazie come sempre a tutti![:)]

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,801
8,227
2,015
Infatti l'ASSUNZIONE(sistemica) e' sconsigliata agli uomini,ma per il trattamento della A.A vengono usate lozioni TOPICHE.

ciauzz[8D]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
L'assunzione topica non può portare a problemi, soprattutto alle % canoniche.

Inoltre, per quanto riguarda soprattutto il 17AE, il medico ti ha detto una sciocchezza. Infatti il 17AlfaE è l'equivalente inattivo (che quindi non può portare a problemi) della versione Beta!

Fatti dare consigli da chi, utilizzando tali sostanze, le conosce realmente e non da chi parla per sentito dire! [;)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E io non quoto nessuno, forse mike ha frainteso, perchè l'assunzione per via topica in effetti non esiste, si parlerebbe di applicazioni topiche(ti versi le lozioni in testa) o assunzioni sistemiche(ti prendi gli estrogeni per via orale o endovena...
versandoti le lozioni in testa il rischio di femminilizzazione in teoria ci sarebbe, ma in pratica le percentuali che si utilizzano per la calvizie sono troppo basse per produrre effetti collaterali!
Chiaro ragazzino?[:)]