Antiandrogeni: risultati?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Betametasone valerato, idrocortisone butirrato, spironolattone, ketoconazolo, ciproterone acetato....i nomi delle lozioni cambiano, ma i principi attivi bene o male sono sempre gli stessi.
Vorrei sapere da chi li ha usati, che tipo di risultati ha avuto e in quanto tempo.

Io sto iniziando con la solita crema con spironolattone 2%, ketoconazolo 0,5% e betametasone (0,025%), da spalmare davanti (la zona in cui minox e fina non fanno quasi nulla) e mi auguro di non perdere tempo prezioso che potrei usare per altri prodotti più efficaci.
In un altro topic (risultati con Ecoval), leggevo che per avere risultati degni di nota, il betametasone dovrebbe essere molto più concentrato (0,1%)...quello 0,025% mi sa che è acqua fresca [:(] [:(] [:(].

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Tisch,tipo che altri prodotti piu' efficaci ci sarebbero???
Gli antiandrogeni topici,sono utili,non sono risolutivi.
Il Sitri ne ha fatto il suo cavallo di battaglia da anni,il loro uso veniva snobbato dai normali dermatologi,oggi invece scopizziano le formulazioni che trovano sui forum[:D]

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Proxy ha scritto:

Beh, sulla carta tutti i prodotti sono efficaci, ma se andiamo a guardare i risultati concreti, le cose stanno diversamente.[:D]
Quanti prodotti sono stati lanciati negli ultimi anni, che poi si sono sciolti come neve al sole nella fase di post-marketing? [:D]
Il forum è pieno di casi come questi...

Ma gli antiandrogeni possono avere una certa efficacia anche sul vertex, oppure lavorano bene solo su tempie e frontale?

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Appena fatto visita da dermatologo tricologo ,prescritto lozione galenica di minox 5% con antiandrogeni e idrocortisone,niente propilen glicole..il farmacista dice che ha difficolta' a solubilizzare il minox a quella percentuale senza glicole...possibile?Sono passate 2 settimane e ancora mi dice che sta' facendo prove di stabilita'..la mia opinione e' che sia un po' rinc......to..oppure dice la verita'?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,968
8,002
2,015
Tisch ha scritto:
Proxy ha scritto:

Beh, sulla carta tutti i prodotti sono efficaci, ma se andiamo a guardare i risultati concreti, le cose stanno diversamente.[:D]
Quanti prodotti sono stati lanciati negli ultimi anni, che poi si sono sciolti come neve al sole nella fase di post-marketing? [:D]
Il forum è pieno di casi come questi...

Ma gli antiandrogeni possono avere una certa efficacia anche sul vertex, oppure lavorano bene solo su tempie e frontale?

Ecco appunto,fortunatamente esistono forum come il nostro a far chiarezza..
Gli antiandrogeni funzionano dove li metti,come ti ho detto non sono risolutivi,ma hanno molto piu' razionale di altre dubbie molecole[;)]

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Proxy ha scritto:

Gli antiandrogeni funzionano dove li metti,come ti ho detto non sono risolutivi,ma hanno molto piu' razionale di altre dubbie molecole[;)]

Quindi secondo te potrei usarlo su tutto lo scalpo?
Ai tempi Gigli mi prescrisse l'applicazione solo sulla hairline a sere alterne.

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
ritirato boccette di antiandrogeni con minox al 5%.Il farmacista in luogo al glicole ha usato acido ursodesossicolico che e' anche un buon cheratolitico.Per ora tutto bene,uso siringa per iniettare la soluz. sullo scalpo senza frizionare..asciuga subito..solo se tocca i capelli li lascia come dopo una buona spruzzata di lacca!

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
ho aperto un posto riguardo losalen
un mio amico ha ottenuto ricrescita sull'attaccatura [:)]