Antiandrogeni + propecia

lore81

Utente
2 Giugno 2004
23
0
15
Il mio derma dice che utilizzare propecia con antiandrogeni può creare problemi.
Inizialmente, infatti ,mi aveva prescritto una lozione antiandrogena con minox progesterone e ciproterone ma ora che mi ha dato anche propecia non vuole piu che la utilizzi o al massimo che la intervalli a frequenza mensile con il solo minoxidil.
Alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che nel tempo potrei avere problemi (sinceramente non ho capito se di natura sessuale o altro) ,cosa ne pensate?

lore81

Utente
2 Giugno 2004
23
0
15
Il mio derma dice che utilizzare propecia con antiandrogeni può creare problemi.
Inizialmente, infatti ,mi aveva prescritto una lozione antiandrogena con minox progesterone e ciproterone ma ora che mi ha dato anche propecia non vuole piu che la utilizzi o al massimo che la intervalli a frequenza mensile con il solo minoxidil.
Alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che nel tempo potrei avere problemi (sinceramente non ho capito se di natura sessuale o altro) ,cosa ne pensate?

lore81

Utente
2 Giugno 2004
23
0
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Continua tranquillamente con gli antiandrogeni topici e finasteride.

ciauzz[cp]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
mi scusi dottor Gigli ma come mai ci sono cosi tanti dottori che sono scettici a riguardo? voglio dire, la cosa dovrebbe essere ormai risaputa ..antiandr topici + fina è la miglior cura che esiste per combattere a.a, mi chiedo allora da cosa nascono i dubbi e addirittura le preoccupazioni di molti dottori..poca conoscenza dell'argomento?incapacità professionale? voglio dire..la medicina è una scienza abbastanza esatta...no?
grazie

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
scusa unlo! mi sono spiegato male, volevo dire...perche se è noto che la miglior cura per la.a è quella sopra citata moltissimi dottori la sconsigliano e addirittura ne parlano in modo negativo e pericoloso?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
xchè forse sono troppo scettici sui potenziali sides...che tuttavia sono statisticamente irrilevanti..è risaputo che gli antiandrogeni topici non hanno un assorbimento sistemico e di conseguenza non ti fanno diventare una donna tanto x capirci...diverso sarebbe l'uso sistemico di antiandrogeni che davvero distruggerebbero la tua mascolinità in cambio della tua chioma....la finasteride era stata concepita proprio x evitare effetti antiandrogeni e ci sono medici che la considerano un antiandrogeno e non c'è cosa + sbagliata..xchè non ha affinità con i recettori degli androgeni nè ha effetti antiandrogeni di diversa natura non mediata dai ra..è stato dimostrato anche che la finasteride topica ha scarsi risultati(pare rallenti solo la caduta)mentre usata sistemicamente la blocca del tutto l'aga(la ricrescita purtroppo è soggettiva)nella maggior parte dei pazienti...
ps:fortunatamente non sono molti i medici che sconsigliano la finasteride x l'aga...

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
no dott lei le DEVE dire queste cose!!!

è bene che iniziamo a fare un bel distinguo tra CHI CI CAPISCE QUALCOSA, come lei, E CHI NON CI CAPISCE UNA MAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie doc Gigli![8)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
potrei dire una cosa analoga sulla demonizzazione degli steroidi anabolizzanti a livello dei mass media da parte di una certa classe medica che non solo addirittura nega gli effetti sulla muscolatura ma hanno anche amplificato i sides all'inverosimile e limitandone perfino l'uso in campo terapeutico dove il loro utilizzo sarebbe decisamente utile in molte patologie...