antiandrogeni per il frontale.

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
al di là del fatto che chiederò la cosa direttamente al dermatologo alla visita a maggio, però avevo una curiosità.

io ho metà frontale che sta abbastanza bene, la miniaturizzazione è molto lenta e i capelli abbastanza spessi e folti, rispetto all'altra metà, molto più diradata e con capelli molto più fini.

assumo già serenoa (inutile, credo, per quella zona)...

non volendo assumere finasteride (sto già cercando di ripristinare una libido decente e non voglio rischiare), né il minoxidil che penso non servirebbe e che temo come il diavolo dopo una pessima esperienza, una lozione di antiandrogeni potrebbe aiutare il mantenimento e ritardare eventuale arretramento?
senza aspettarsi miracoli ovviamente, è chiaro che la finasteride sarebbe la via più garantita.

io ho ancora dell' ell cranell e un po' ne applico... non credo abbia effetti collaterale...

però magari mi può esser prescritto un qualcosa anche di migliore.

mi scuso se è una roba trita e ritrita, ma di solito li si abbina al minox, ma io non voglio saperne...[:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Lukas
dalla situazione che descrivi puoi optare per una semplice e valida lozione di mantenimento galenica a base di antiandrogeni-estrogeni-cortisonici senza esagerare coi dosaggi...per esempio:

-progesterone 1%
-estrone 0,025-0,05% o 17 alfa estradiolo 0,025%
-idrocortisone butirrato 0,05%-0,1%

Eventualmente da arricchire in futuro se necessario

Parlane col tuo medico

24 Ottobre 2016
54
0
65
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:
Salve,
Senza illudersi troppo, potrebbe aiutare.
Saluti

Dottore, ma gli antiandrogeni/estrogeni topici assieme al idrocortisone butirrato non potrebbero riportare terminali i capellli miniaturizzati sulla fronte per chi ha un aga veramente lenta?

24 Ottobre 2016
54
0
65
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:
Salve,
Non é possibile risponderle senza obiettivitá.
Saluti

Io mi riferivo generalmente. Non può sbilanciarsi un pochino?