ANTIANDROGENI: LEI E'PAZZO!!!!

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Leggendo i vostri post, sono venuto a conoscenza dei famosi antiandrogeni, e oggi andando dal derma, gli ho chiesto di prescrivermeli.
Mi ha subito detto che NON se ne parla perche’ ai maschi (anche per via topica) fanno male: e mi ha fatto l’esempio della pillola contraccetiva nella donna, che fino a poco tempo fa si prendeva per bocca,e adesso hanno inventato il cerotto, che influisce lo stesso all’interno del corpo.
Che ne pensate?? Io sono un 2°Hamilton in peggioramento sulla linea temporale…
SONO CONFUSO E DISORIENTATO E INOLTRE, STO PERDENDO TEMPO PREZIOSO HELP!!!!!

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Leggendo i vostri post, sono venuto a conoscenza dei famosi antiandrogeni, e oggi andando dal derma, gli ho chiesto di prescrivermeli.
Mi ha subito detto che NON se ne parla perche’ ai maschi (anche per via topica) fanno male: e mi ha fatto l’esempio della pillola contraccetiva nella donna, che fino a poco tempo fa si prendeva per bocca,e adesso hanno inventato il cerotto, che influisce lo stesso all’interno del corpo.

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ne penso che su questo punto non c'è e non ci sarà mai chiarezza, anche io ho consultato almeno 2 dermatologi illustri.
Uno sostiene che alle percentuali giuste e sotto controllo non c'è assorbimento, l'altro sostiene che invece può esservi assorbimento.
Essendo entrambi seri ne deduco che la comunità scientifica non ha chiarito con test specifici (usare antiandrogeni su cuoi capelluti per diversi anni, monitorando il paziente)se effettivamente vi è assorbimento o meno.

P.S. non si risponda del progestol (farmaci che contengono sostanze simili e già usati per altri scopi) ecc ecc perchè non sono farmaci concepiti per essere usati a vita sul cuoio capelluto..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ti dico solo che la pillola continua essendo presa per la bocca. Il cerotto è un'invenzione, in specie, per donne che dimenticano di prendere la pillola tutti i giorni. Infatti, è abbastanza schifoso restare un mese con quella cosa attaccata alla pelle, qdo ingerire una pillola è molto più semplice e igienico. Qto agli antiandrogeni, è tutto molto relativo. Cmq, prova di leggere gli articoli sull'argomento.

ferozsons

Utente
6 Dicembre 2004
9
0
5
ciao, stempiato86, io mi trovo nella tua stessa situazione.
dopo pareri contrastanti dei miei 4 derma (tot. €500 di spesa) mi sono convinto ke la cura con antiandrogeni dovrebbe essere limitata nel tempo (max 1 anno), riducendo le percentuali di volta in volta.
ti consiglio di partire da 1%progesterone + 1% spironolattone.
poi io ho pensato di utilizzare la combinazione di azelaico+ zinco+ vitb6+ minox ovviamente..
ciao

ferozsons

Utente
6 Dicembre 2004
9
0
5
capelluto, con gli antiandrogeni tutto ok, li sto ancora usando ma presto, visto che ho trovato dei problemi a farmi prescrive il galenico bombato e la forse-pericolosità degli stessi adotterò il minox + azelaico.
l'azelaico+b6+zinco è un mix ke da più parti è riconosciuto come anti dht naturale (vedi Revivogen)
inoltre è utilizzato dal dott. Lee per il suo xandrox.
quindi ritengo ke possa essere un utile sostituto, anke se meno potente, degli ormoni.
Poi tutto è relativo, dipende anke dagli obiettivi ke ti poni e dalla situazione personale...
magari come terapia di mantenimento e di leggera ricrescita può andare bene.
ciao

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ferozsons le tue parole mi rincuorano perchè anche io ho vissuto la stessa esatta esperienza tua. Dermatologi diversi che dicono cose diverse. Nel dubbio preferisco non rischiare.
Puoi dirmi le tue percentuali di azelaico ecc?

Io voglio dirti la lozione che vorrei farmi preparare:

-Caffeina 1%
-Melatonina 0,5%
-Acido Azelaico 3%
-vit B6 0,5%
-Zinco Solfato 0,8%
-Nac 0,5%
-acido lipoico 1%

%-10% di glicole propilenico

Alcol 70%

Che ne pensi?

a presto

ferozsons

Utente
6 Dicembre 2004
9
0
5
io avevo pensato a questa:

minoxidil solfato 3,5%
Acido Azelaico 3%
Vit B6 = 0.5%
Zinco solfato= 0.8%
arginina= 0.5%
alcol 70°
glicerina 5%
glicole 5%
mentolo 0,5%

il tutto ovviamente completato da fina e tricomin/folligen
ps io assumo anke 500mg lisina al/die

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Per Capelluto...

La caffeina !!!! Melatonina !!!
Indecisione se ...... tenerli svegli agitati o farli dormire ???
Non penso che sia una questione di sonno-sveglia.
Lo sai che la vit. B6 nell'alcool a 70° si modifica...!!!

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Per Stempiato86

Il tuo Derma sostiene che è pazzia usare gli antiandrogeni per curare le calvizie...
Ebbè..... cosa consiglia lui.....???... forse delle belle pastigliazze di testosterone ????? o delle vitamine zuccherine unite allo shampino agli estratti d'ortica della Vecchia Fattoria ,di nonna papera....
Giusto che si preoccupi delle conseguenze sulla sfera sessuale ma allo stesso tempo si deve preoccupare delle conseguenze sulla sfera emotiva che patologie come l'A.A comportano.
Come pensa di affrontare lui il problema della 5 alfa reduttasi ??....potevi fartelo spiegare ...siamo curiosi di conoscere le sue nuove scoperte da rivista scientifica ,da premio Nobel.

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
X emily: quanto alla caffeina vai sull'homepage di calvizie .net e leggi alla voce xantine. Invece per la melatonina è una novità che si sta sperimentando e pare che sia utile (senza miracoli).
Che la vitamina b6 in al 70% si modificasse è la prima volta.
tra l'altro questa lozione mel'ha rivista anche Dep e pareva ok. non so.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Per Capelluto

Per quanto riguarda la Caffeina e la melatonina il connubio aveva stimolato in me una sorta di battuta ,che purtroppo non hai colto..
Non voglio mettere in dubbio o discutere l'efficacia della lozione , non la conosco e sinceramente poco o nulla mi interessa . Scusami
Per quanto riguarda all'instabilità delle vitamine nell'alcool a me risulta ...ma io non sono il verbo ....sicuramente avrò capito male ..o letto sbagliato , non sono un apostolo ne di Cristo ne di Maometto ne tantomeno un Bodhisatva speculare medianico che vanno tanto di moda adesso (vedi Costanzo, etc..) ...Posso sbagliare...Sicuramete... perchè no!!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ragazzi boh recentemente ho sentito che hanno scoperto che l'aspartame è cancerogeno,e si usa da anni in modo normale,che la pillola faccia danni lo sanno tutti,
la mia ragazza ha avuto il fegato spappolato per l'uso,che ne sappiamo a lungo andare cosa provoca tutto?
curiamoci ma non esageriamo,quindi ok vari prodotti e sinergia,però i bibitoni di cose che messe insieme non sappiamo cosa facciano,vanno presi valutando adeguatamente sia rischio che pericolo...no?non basta che 2 dicano si e uno no per valutare positivamente la cosa,poi è il mio pensiero,come tutte le cose personali è opinabile.
cmq emily ok l'a.a. crea scompensi e problemi a livello psicologico,ma gli antiandrogeni possono creari scompensi 4 volte tanto da quel punto di vista,ok che sicuramente non vengono assorbiti perchè assunti per via epiteliare,però ki lo sà?
la sicurezza non c'è in entrambi i casi.

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Emily il mio non era un tono polemico... la battuta l'avevo colta, ma sorvolata per andare al dunque.
Premettendo che caffeina più melatonina poco fanno nella A.A , nel mio caso che non è proprio a.a posso firti che hanno una sua utilità e mi sono state prescritte da un noto derma.
Quanto alla vitamina b6 può darsi, non lo so, giro la domanda a Dep.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
la mia ragazza ha avuto il fegato spappolato per l'uso

Ciao Pla,
una precisazione: la tua ragazza aveva il fegato spappolato a causa della pillola? Ho capito bene? E come se n'è accorta?
Grazie mille per la delucidazione.
Un abbraccio,
Marina

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Premesso che il mio derma e' iscritto al G.I.T.R.I. e non penso che sia proprio incompetente, sul piatto della bilancia non c'e' da mettere il fatto che Gigli dica si agli antiandrogeni,Campo no, il mio no,il tuo si.....c'e' piuttosto da considerare che, gli antiandrogeni,negli uomini vanno presi per lunghissimi periodi e che, non hanno un effetto immediato e visibile, ma a lungo andare compromettono l'apparato sessuale dell'uomo! Lo ripeto: non vi cresceranno le tette, ma ci sara' un progressivo calo della libido e problemi di fertilita'. non bastano le paginette di Internet che illustrano le potenzialita' degli antiandrogeni, o la bassa percentuale x dormire sonni tranquilli!!! Dove sono gli studi sugli antiandrogeni a livello topico negli uomini???

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Premesso che il mio derma e' iscritto al G.I.T.R.I. ......

Premesso che io sono iscritto alla Mondadori .... e non scrivo libri .... vedo anche di leggerne il meno possibile (tolti quei cinque classici mi domando che senso abbia continuar a leggere ....)

Purtroppo penso che le cure a base di antiandrogeni siano le uniche per l' A.A. per il momento. Hanno indubbiamente molti effetti collaterali e l'uso sistemico è sicuramente problematico, soltanto un corretto monitoraggio da parte di un bravo dermatologo o endocrinologo può aiutare a risolvere seriamente il problema.
Sono contrario ai fai da te da piccolo chimico con misture ormonali e pozioni alla Henry Potter , mi fanno paura e mi convincono ancor meno , ma mi preoccupano anche quei dermatologi che continuano a curare l'A.A con .: la vitamina C., lo shampino della pseudo famosa dittarella pinco e palla che se non la sostieni almeno tu moralmente cade in disgrazzia... e la cremina antisebo al ciclamino di mammola fiorita tra la rugiada di maggio e raccolta in una notte di luna piena dagli elfi in groppa alle pantegane-nane bianche del carissimo estroso amico erborista di provincia , che snobatissimo all'università, con un senso di rimorso bisogna rivalutare....
Con Tanta Noia
Emily