Antiandrogeni invece che la Finasteride

pantonel

Utente
8 Marzo 2009
42
0
15
1) é meglio usare la Crema al Progesterone o una lozione galenica (magari con l'aggiunta di altri antiandrogeni) per il trattamento delle tempie?

2) nel cas in cui sarebbe meglio una lozione, potreste indicarmi una formulazione da ordinare in una farmacia?

3) siccome non uso la fina in pillole arrangiandomi con in Nanomix FMS, e dato che negli ultimi post ho appreso che la percentuale utilizzata dal FMS è inefficace ed irrisoria, il punto debole della mia terapia è il trattamento anti-DHT (uso solo Pantostin, Revivogen e Alpecin Caffeina). Una lozione agli antiandrogeni mi aiuterebbe anche per il vertex plagiato dal DHT?

Grazie!

pantonel

Utente
8 Marzo 2009
42
0
15
1) é meglio usare la Crema al Progesterone o una lozione galenica (magari con l'aggiunta di altri antiandrogeni) per il trattamento delle tempie?

2) nel cas in cui sarebbe meglio una lozione, potreste indicarmi una formulazione da ordinare in una farmacia?

3) siccome non uso la fina in pillole arrangiandomi con in Nanomix FMS, e dato che negli ultimi post ho appreso che la percentuale utilizzata dal FMS è inefficace ed irrisoria, il punto debole della mia terapia è il trattamento anti-DHT (uso solo Pantostin, Revivogen e Alpecin Caffeina). Una lozione agli antiandrogeni mi aiuterebbe anche per il vertex plagiato dal DHT?

Grazie!

pantonel

Utente
8 Marzo 2009
42
0
15

Grazie!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Gli antiandrogeni topici sono sicuramente utili, li uso anch'io in lozione con il minoxidil, però non sono efficaci come la finasteride sistemica.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Se non riesci ad utilizzare anti dht sistemici la situazione è abbastanza drammatica. Prova fina a basso dosaggio, oppure antidht naturali come serenoa o nipononovea.

diego86

Utente
3 Ottobre 2009
15
0
5
Ho letto che la Benaprost (Saw Palmetto) sia un inibitore dei recettori degli androgeni oltrechè del DHT. Cosa significa esattamente?

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
per rispondere alla domanda iniziale:
io uso una lozione con 1% progesterone, 0.025% 17alfa estradiolo, 5% glicole propilenico, il tutto in alcool 70%.

diego86

Utente
3 Ottobre 2009
15
0
5
Egregio Dott. Gigli.

Quindi il Saw bloccando sia i recettori degli androgeni, sia entrambe le forme dell'isoenzima 5 alfa-reduttasi, non dovrebbe rivelarsi più efficace della Propecia?

E altra cosa: La calvizie dipende dai livelli di DHT nel sangue dell'individuo, o dalla sensibilità del follicolo agli androgeni? Perchè ho letto da qualche parte che un calvo può avere un livello di DHT minore rispetto a quello di un uomo magari con la chioma a posto, in quanto ciò che conta potrebbe essere una naturale sensibilità del capello al DHT.
Dice che giocano un ruolo fondamentale i recettori degli androgeni in questo?

Grazie per l'attenzione [:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Tuto dipende dalla capacita' di inibiree in altre parolòe dakla potenza di inibizionbe e lòa serenoa e' moilto meno eficace in tal senso dela finasteride

Conta solo la sensibilita' perifertica dseio follicoli al dht
saluti