Antiandrogeni/estrogeni per tempie

xorn

Utente
24 Settembre 2014
36
0
15
Volevo chiedere dei pareri su una lozione per il mio unico problema: una profonda stempiatura che vedo allargarsi dopo tre anni di mantenimento.

0,025% 17 alfa estradiolo
1% progesterone
2% spirolattone
1% ciproterone
alcool 85° q.b. a 100 ml

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Io sto usando da un mese la stessa identica ricetta solo che non ho lo spirolattone e al contrario ho il glicerolo 5% (immagino per favorirne l'assorbimento)...
Non saprei dire come mai queste differenze.

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Orion ha scritto:
chi ti ha prescritto la lozione?

Dottore, perché?
Secondo te non è sufficiente?

xorn

Utente
24 Settembre 2014
36
0
15
Nessuno, il mio dermatologo quando mi ha sentito parlare di antiandrogeni/estrogeni ha detto che secondo lui sono cose superate e che non si usano più. Io mi sono documentato e sto cercando un topico da presentare ad un altro dermatologo.

xorn

Utente
24 Settembre 2014
36
0
15
C'è qualcosa che diminuisca un po l'attività del testosterone in quella zona (tempie)? E qualcosa che faccia da antinfiammatorio?

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
xorn ha scritto:
C'è qualcosa che diminuisca un po l'attività del testosterone in quella zona (tempie)? E qualcosa che faccia da antinfiammatorio?

Come antiinfiamamtorio puoi usare Locoidon 2-3 volte a settimana, che è anche un blando anti-dht. Tipo un 1 giorno si e 2 no. Mettilo a distanza dalle altre lozioni, magari proprio in un altro momento della giornata.

Come anti-dht se esistesse qualcosa di funzionante al 100% non saremmo qui a parlarne :D
Al momento sicuramente puoi usare, come già hai intenzione di fare, una lozione con anti androgeni (quella che hai dato sembra buona, come dicevo io ho anche il glicerolo che dovrebbe servire da veicolante quindi forse è meglio che chiedi conferma al dottore che ti segue). Alcuni si fanno aggiungere la finasteride nella lozione, oppure dovrebbero esistere creme anti androgene, ma non so indicarti quali. La strada più battuta è la lozione.

Ricordati cmq che il semplice approcio topico non è completo. Dovresti integrare con un antiandrogeno sistemico. Se vuoi stare sul naturale consiglio Restax o KMAX anti-dht.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
xorn ha scritto:

Spironolactone

xorn

Utente
24 Settembre 2014
36
0
15
KMAX anti dht l'ho usato per nove mesi, poi sono passato ad 1 mg di Finasteride (da un mese esatto), ciò che mi preoccupa è il fatto che Fina possa far arretrare ancora di più le tempie e il frontale, o che comunque non funzioni in quella zona. Per questo cerco qualcosa che diminuisca la funzione del testosterone e l'infiammazione proprio in quella zona. Ah dimenticavo, ovviamente uso anche Minoxidil (Carexidil) 5%.

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
xorn ha scritto:
KMAX anti dht l'ho usato per nove mesi, poi sono passato ad 1 mg di Finasteride (da un mese esatto), ciò che mi preoccupa è il fatto che Fina possa far arretrare ancora di più le tempie e il frontale, o che comunque non funzioni in quella zona. Per questo cerco qualcosa che diminuisca la funzione del testosterone e l'infiammazione proprio in quella zona. Ah dimenticavo, ovviamente uso anche Minoxidil (Carexidil) 5%.

Beh sinceramente mi sembra tu abbia una cura già molto completa.
Fina + minox 5% è già molto pesante come cura. Credo tu possa abbinarci la lozione di antiandrogeni locali per dare una botta in più sulle tempie ma non penso ti debba aspettare miracoli...
Cmq finasteride non è che ti fa arretrare acnor di più le tempie, in generale riduce il DHT quindi anche quello che agisce sul frontale. Il problema è che il frontale in molti è difficile da trattare...

xorn

Utente
24 Settembre 2014
36
0
15
Sapevo che la Fina riduce il dht, ma fa aumentare il testosterone in circolo che è quello che agisce negativamente sui bulbi della zona tempie/frontale (o qualcosa del genere).
Le percentuali del topico posso aumentarle ancora un po secondo voi?

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
In linea di massima le dosi sono quelle. Secondo me spiro a 2% è anche troppo. Dovresti prendere in considerazione la possibilità di aggiungere l'idrocortisone e cmq, paraere presonale, la lozione sarebbe meglio che la formuli il dottore sulla base di quello che vede e non tu la formuli e la porti dal medico [:D]

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
kiske202 ha scritto:
Lo spiro può essere utilizzato in sicurezza sino al 5%

Kiske abuso della tua conoscenza in merito. Se dovessi proporre la miglior soluzione per dare una forte botta sulle tempie (mantenimeno e possibilmente recupero) evitando possibilmente sides (che cmq nel topico sono improbabili):
-sarebbe crema o lozione?
-quali ingredienti tra ciproterone, spiro, progesterone, idrocortisone (o altro a me non noto) metteresti?

Grazie.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
C'è ben poco da abusare mio malgrado....risultati sulle tempie e per di più a%
o con principii esenti da sides ce li possiamo sognare,è come chiedere a un uomo di divenire
mr olimpia senza steroidi e gh.....non si può ;-)

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
kiske202 ha scritto:
C'è ben poco da abusare mio malgrado....risultati sulle tempie e per di più a%
o con principii esenti da sides ce li possiamo sognare,è come chiedere a un uomo di divenire
mr olimpia senza steroidi e gh.....non si può ;-)

A parte che non ho ben capito la frase per di più a% [:D] ...ma quindi bisogna rassegnarsi a perdere le tempie anche usando minox + lozione antiandrogeni?!
Si ma che palle... [:(!]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non so per qual motivo sia andato a capo.....avrebbe dovuto restare scritto di continuo risultati sulle tempie per di più a % o con principii esenti da sides...insomma % approvate :)

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Io punterei sul 17 alfa estradiolo a % più elevate (0.1%), e il ciproterone al 2%.
Però il rischio di sides aumenta.. (inoltre il ciproterone costa parecchio)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il cipro al 2% non lo prescrivono (io l'ho usato per vedere se dava un boost in più rispetto all' 1),ma non sembra dare maggiori benefici.
All' uno è la % ad hoc secondo me...concordo sul 17 alfa allo 0.1 ;-)