anti dht e crescita muscolare

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
salve a tutti ho iniziato da alcune settimane una terapia con il k-max anti dht vorrei sapere se questo integratore possa in qualche modo contrastare la crescita muscolare visto che pratico il body building.grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
salve a tutti ho iniziato da alcune settimane una terapia con il k-max anti dht vorrei sapere se questo integratore possa in qualche modo contrastare la crescita muscolare visto che pratico il body building.grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Assolutamente no, anzi dovrebbe fare l'effetto contrario, perchè inibire il DHT significa aumentare il T (impedire quindi che il T si trasformi in DHT) che è l'ormone più attivo per far crescere i muscoli.

Ciao

MA - r l i n

newface

Utente
9 Ottobre 2008
24
0
15
E perchè invece, correggetemi se sbaglio, la finasteride che è sempre un antidht a volte contrasta la crescita muscolare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Hai ragione Newface, può succedere e succede alle volte appunto con la fina (mentre con in naturali praticamente no): il T che non si trasforma in DHT viene convertito in estrogeni con l'enzima aromatasi, quindi si ha gonfiore, incremento adiposo (anzichè muscolare) e possibile ginecomastia.

Ma Halford aveva chiesto del k-max e questi sides è difficile che avvengano se usi un integratore; certo sarà anche meno efficace, ma in qualche modo sta sotto la soglia dei sides con la sua percentuale di inibizione, inoltre proprio nel k-max ci sono almeno due sostanze che sono antiaromatasi, l'ortica e i lignani che controbilanciano i possibili effetti di trasformazione del T in estrogeni.

Ciao

MA - r l i n

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
ciaoè dite che chi pratica bodybouldin e assume la finasteride non avrà crescita di massa muscolare??[:(]

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
grazie per la risposta marlin quindi secondo te oltre a non contrastare la crescita muscolare potrebbe addirittura favorirla?

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
352
28
265
Per esperienza personale posso dirti che fina fa aumentare la crescita muscolare ed inoltre durante il periodo che ho provato ad assumere duta la crescita era ancora piu' marcata.Gli effetti del farmaco siano soggettivi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ragazzi è molto semplice la questione: teoricamente la fina aumenta il T più dei naturali, ma non tutti hanno lo stesso corredo enzimatico e quindi non in tutti c'è questa massiccia conversione in estrogeni, così come non tutti, anzi una minoranza pare, hanno sides.

Visto che l'aromatasi è molto presente nel tessuto adiposo potrebbe essere anche il caso che più si ha grasso più si hanno questo tipo di sides, ma la variabilità individuale resta comunque grande.

Allo stesso modo con il k-max non si prende certo un anabolizzante, ma escludo che possa provocare catabolismo del muscolo ossia l'effetto opposto.

Ciao

MA - r l i n

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
quoto marlin a ,mio parere il k max anti dht dovrebbe essere assolutamene indifferente nei confronti dei muscoli
salutib

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ragazzi non fatevi paranoie, ho fatto anni di finasteride e posso dire senza falsa modestia che avevo (e ho) un fisico...

unica cosa: sembrava darmi un pizzico di ritenzione, ma una cosa talmente lieve che la notavo solamente io che son perfezionista e le persone che ne capiscono. la gente normale, e anche i palestrati della domenica, non si accorgevano.

PS però ero e sono a dieta perenne e mi alleno con serietà, sia per l'impegno sia per la programmazione. [;)]

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ifroc dopo quanto tempo che assumevi fina hai notato un incremento del tono muscolare? e inoltre in questo periodo non hai modificato nulla dal punto di vista dell'allenamento-alimentazione-integrazione?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
non ho mai avuto pazienti con cambiamenti ai muscoli da finasteride o almeno non me lo hanno mai riferito queste cose le sento solo sul forum.
saluti