Creme per portare benefici alle cicatrici dell'acne ce ne sono parecchie ma la loro efficacia dipende anche dalla loro gravità.
Cioè se sono macchie un po depresse oppure proprio buchi comunque in genere tutte si attenuano un po.
Ti do dei nomi
Allora per sbiancare, ti consiglio del limone da tenere sulla macchia per 10 minuti poi risciaqua io l'ho fatto 3 o 4 volte, sbianca un poco ma non molto e poi brucia un po'.
Ti consiglio vivamente in vece di fare delle maschere al miele: hanno un efficacia immediata, ammorbidiscono la pelle e ne rendono abbastanza uniforme il colore.
Spalmi tutto il miele in viso e lo tieni per minimo 40 minuti poi risciacqui con acqua tiepida e vedrai i risultati da subito. Falla massimo 3 volte alla settimana ne andrai fiera
Per quanto riguarda i prodotti di case farmaceutiche, ti consiglio di provare Triacneal dell'Avene che ha percentuale di Acido glicolico 6%. LA applichi sul viso la sera prima di andare a dormire e la rimuovi la mattina. Brucia un po ma è molto efficace in un mese i primi risultati in 3 mesi sarai soddisfatto.
Altra che consiglio è l'elicina la crema alla bava di lumaca costa un botto ma ne vale la pena
Se sono cicatrici vecchie invece ti conviene rivolgerti al dermatologo o farti fare dei preparati a base di acido glicolico. Forse a basso dosaggio li fa anche l'estetista ma non sono sicuro.
Oppure puoi provare col laser ma so che costa molto
Ciao