anti cicatrici

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quale crema per cicatrici vecchie dovuti ad acne, ho sentito parlare dell'acido ialuronico o collagene?
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
mi dispiace deluderti ma nessuna crema rimediera' alle cicatrici da acne (io ne so qualcosa)....se sei fortunato potresti ottenere ottimi benefici con il peeling fatto dal dermatologo o con il laser fraxel
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
no guarda sarebbe inutile, le creme fanno poco anche per l'acne in se, figuriamoci per le cicatrici....
 

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
ciao pierre83 sono di milano e mi occupo di micropigmentazione.

da poco tempo ho conosciuto una collega di Roma, Angela Terlizzi che forse puo ' aiutarti...cercala in rete nel suo sito e vedrai come tratta cicatrici tra qui anche esiti da acne....nn vado oltre,contattala e chiedi info,e'molto disponibile !nn rimarrai deluso!

se riesco andro' da lei per apprendere la sua tecnica nel trattamento delle cicatr in generale : mi sembra una valida soluzione alternativa in molti casi che andrebbero trattati prima con laser e poi micropig.

spero di esserti stata utile ciao e fai sap![:D]
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Creme per portare benefici alle cicatrici dell'acne ce ne sono parecchie ma la loro efficacia dipende anche dalla loro gravità.
Cioè se sono macchie un po depresse oppure proprio buchi comunque in genere tutte si attenuano un po.
Ti do dei nomi
Allora per sbiancare, ti consiglio del limone da tenere sulla macchia per 10 minuti poi risciaqua io l'ho fatto 3 o 4 volte, sbianca un poco ma non molto e poi brucia un po'.
Ti consiglio vivamente in vece di fare delle maschere al miele: hanno un efficacia immediata, ammorbidiscono la pelle e ne rendono abbastanza uniforme il colore.
Spalmi tutto il miele in viso e lo tieni per minimo 40 minuti poi risciacqui con acqua tiepida e vedrai i risultati da subito. Falla massimo 3 volte alla settimana ne andrai fiera ;)
Per quanto riguarda i prodotti di case farmaceutiche, ti consiglio di provare Triacneal dell'Avene che ha percentuale di Acido glicolico 6%. LA applichi sul viso la sera prima di andare a dormire e la rimuovi la mattina. Brucia un po ma è molto efficace in un mese i primi risultati in 3 mesi sarai soddisfatto.
Altra che consiglio è l'elicina la crema alla bava di lumaca costa un botto ma ne vale la pena ;)
Se sono cicatrici vecchie invece ti conviene rivolgerti al dermatologo o farti fare dei preparati a base di acido glicolico. Forse a basso dosaggio li fa anche l'estetista ma non sono sicuro.
Oppure puoi provare col laser ma so che costa molto :D
Ciao
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
anche io ho sentito parlare di acido glicolico e laser, il secondo un bel pò costoso, il primo probabilemte è efficace applicato con certe creme. che differenza c'è tra il glicolico e la bava di lumaca?