Ansiolitico che non influenzi caduta

Annnnnnd

Utente
6 Ottobre 2022
127
1
165
Salve vorrei sapere se esista un ansiolitico che non influenzi negativamente sui capelli (tipo lo xanax) Grazie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Dipende da che si intende per ansia e dal perchè è scatenata...da naturista (e avendo provato molti anni or sono xanax prescritto da un demente secondo il quale il mio malessere fosse imputabile a stati ansiosi anziché a un incidente avvenuto in palestra solo xchè dalle lastre non risultava nulla,ma si è poi scoperto tramite risonanza il vero problema) ,posso garantire che i giusti naturali possono fare grandi cose ,sembrerà una cavolata, ma andare ad agire sulla sensazione di benessere (che xanas non dà,rincoglionisce e basta) tramite tutto ciò che funge da rilassante a partire da camomilla,melatonina, cioccolato fondente extra e perchè no un buon bicchiere di vino/birra etc purchè bevuto un modo adeguato ,l'eliminare eccitanti contenenti caffeina e il ridurre quando possibile le situazioni stressanti può fare la differenza senza farmaci di sorta...un gran consiglio che sembra scontato ma musica, animali, buone letture cartaccee (staccare dallaxstranaledetta rete) e immergersi nella natura un paio di volte a settimana (e per natura intendo recarsi in un bosco e ascoltare ogji singolo suono /fruscio che non sia umanità ) può cambiarvi la vita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Dipende da che si intende per ansia e dal perchè è scatenata...da naturista (e avendo provato molti anni or sono xanax prescritto da un demente secondo il quale il mio malessere fosse imputabile a stati ansiosi anziché a un incidente avvenuto in palestra solo xchè dalle lastre non risultava nulla,ma si è poi scoperto tramite risonanza il vero problema) ,posso garantire che i giusti naturali possono fare grandi cose ,sembrerà una cavolata, ma andare ad agire sulla sensazione di benessere (che xanas non dà,rincoglionisce e basta) tramite tutto ciò che funge da rilassante a partire da camomilla,melatonina, cioccolato fondente extra e perchè no un buon bicchiere di vino/birra etc purchè bevuto un modo adeguato ,l'eliminare eccitanti contenenti caffeina e il ridurre quando possibile le situazioni stressanti può fare la differenza senza farmaci di sorta...un gran consiglio che sembra scontato ma musica, animali, buone letture cartaccee (staccare dallaxstranaledetta rete) e immergersi nella natura un paio di volte a settimana (e per natura intendo recarsi in un bosco e ascoltare ogji singolo suono /fruscio che non sia umanità ) può cambiarvi la vita
secondo me qui il 90% degli ansiosi,lo è di base e la fissa dei capelli (quasi in modo morboso) fa' esacerbate il tutto
Bisognerebbe eliminare il problema di base, cercare di vivere sereni cercando altre cose su cui concentrarsi.
Allora non servirebbero farmaci o altro
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Manca la forgia della sofferenza...ero un tipo ansiosetto anche io (ma ho sempre sfogato il tutto nello sport e qualche volta capitava che l'oggetto di turno andasse in frantumi per alleviare la mia carica negativa),poi dopo n.eventi veramente stressanti tra cui l'essere solo quando mia nonna ebbe un arresto cardiaco (fortuna ero andato a trovarla) e mio padre fu colpito da ictus (e quì mi spiace dirlo ma pirla lui che ha sempre trascurato la sua salute e la sua famiglia in primis causando non pochi problemi dato che ad oggi son 4 anni che mi reco a trovare un quasi vegetale in rsa),i vari problemucci sono andati via via scemando lasciando il posto alla consapevolezza...ogni tanto (non me ne si voglia) credo che parlare di depressione ,ansia e quant'altro in molti casi sia fuori luogo...insomma a meno di non essere nati sotto una buona stella (famiglia molto benestante,di sanissimi principii e con la fortuna di avere un bell'aspetto ,una salute di ferro e incontrare persone decenti sulla propria strada e n.b che anche per questi fortunatissimi si leggono casi divsuicidio),per il rimanente 90% la vita è nascere (controvoglia ) ,studiare x 20 anni,lavorare x 40/45 solo per pagare bollette (quasi certamente di cose che piacciono si è no xchè si vorrebbe la vita della categoria n .1),accompagnarsi col meno peggio che la vita ci offre (la quasi totalità della gente che ho conosciuto sta assieme per forza, per il mutuo,per i figli,per paura di restare solo etc etc e va avanti a tradimenti (che servono a sanare la coppia secondo la scienza xd) nel fra che invecchia e aspetta l'ultima batosta...malattia e morte (non ci pensa mai nessuno e nessuno ci vuole pensare xchè il sistema ti tiene occupato con il giusto sociale dato dal lavoro-casa-famiglia/figli e intervallato a cadenza tri-quadrimestrale dalle ricorrenze che servono da stacco alla logorante routine...il bello è che se dici che questo genere di esistenza fa schifo sei ritenuto da psicologo/psichiatra,invece ad es uno che non arriva a fine mese,fa chessò il pendolare con turni di notte,magari in una fabbrica dove respira esalazioni cancerogene ed è sempre contento diviene quello "sano di mente" da seguire per il bene sociale (non fosse che chi predica ste teorie lavoro e povertà manco sa dove stanno di casa) -dulcis in fondo come fine del sermone la vita del comune mortale è sofferenza ,soltanto che deve passare per cosa buona e giusta agli occhi dei più ,altrimenti hai voglia a trovare vacche da latte che sorridono prima di andare al macello -rivalutate Paolo villaggio che vi ha velatamente descritto la pura verità con i suoi fantozzi e se vi va leggete della sua vita e i suoi aforismi (poi confrontate questi pensieri con quelli di bukowski, corano,wilde,d'Annunzio,leopardi etc etc) e vedrete che chi ha/aveva un po' di cervello ha ben poco da ridere xd
 
  • Mi Piace
Reazioni: fenrir75

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
*corano sarebbe cioran, ma il correttore fa ciò che gli pare...ah e anche schopenhauer non scherza eh;-()