Ansia post trapianto ed errori

Pirello

Utente
29 Novembre 2025
5
0
5
salve, ho 36 anni ed ho effettuato il trapianto sul vertex e sulle tempie, circa 3000 graft, il 21 novembre di quest anno. Fumo in media 15 sigarette al giorno. Oggi è l'ottavo giorno post trapianto e sono in forte ansia, a parte per il fumo, cosa che mi fa fumare di più, ma perchè credo di aver commesso degli errori abbastanza gravi tra cui aver sbagliato shampoo: invece di mellis med ho usato mellis cap che è cheratoriduttore. A prescindere dalla marca, sbagliare shampoo è un errore molto grave? spero di non aver compromesso il trapianto e non so che risultato aspettarmi fra 1 anno e se sarà quantomeno soddisfacente. Questa è la mia situazione post lavaggio di oggi...ho avvertito il chirurgo degli errori fatti, soprattutto con lo shampoo e mi ha detto di non aver fatto danni nonostante lo abbia usato 4 volte e tenuto in posa per anche 10 min mentre massaggiavo per far cadere le croste. I miei 2 errori principali infatti sono stati fumare e questo dello shampoo. C' è qualcuno che fuma e ha fatto il trapianto? se si che risultati ha ottenuto? non so cosa aspettarmi, ripeto e spero tanto di non aver commesso errori gravi che comprometteranno il risultato finale, non cerco rassicurazioni ma solamente dei pareri onesti per quanto possano essere negativi. Grazie

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-11-29 ore 18.10.28_e567c0f7.jpg
    Immagine WhatsApp 2025-11-29 ore 18.10.28_e567c0f7.jpg
    313.6 KB · Vista: 10
  • Immagine WhatsApp 2025-11-29 ore 18.11.42_96f7ebb0.jpg
    Immagine WhatsApp 2025-11-29 ore 18.11.42_96f7ebb0.jpg
    260 KB · Vista: 10
  • Immagine WhatsApp 2025-11-29 ore 18.11.42_f9e8b963.jpg
    Immagine WhatsApp 2025-11-29 ore 18.11.42_f9e8b963.jpg
    353.9 KB · Vista: 10

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ma sei in cura?

da usare nel post trapianto possono esserti utili questi prodotti

il fumo fa male anche senza trapianto è una droga,sei un drogato di nicotina

Pirello

Utente
29 Novembre 2025
5
0
5
Ma sei in cura?

da usare nel post trapianto possono esserti utili questi prodotti

il fumo fa male anche senza trapianto è una droga,sei un drogato di nicotina
si, lo so che fumare fa male...volevo delle opinioni da parte di chi ha fatto un trapianto ed era\è fumatore, per capire che risultati si ottengono. Sto riducendo il numero di sigarette ma ho fumato comunque nei primi giorni e volevo capire che danno ho fatto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ma di base prima del trapianto ti sei curato fino a stabilizzazione e stai continuando a farlo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ma ci fai o ci sei?
Prima di un trapianto si intraprendono delle cure per cercare di migliorare e stabilizzare la situazione.
Questo per poter mantenere il trapianto negli anni
Ma evidentemente lo hai fatto così alla cieca,senza informarti bene.

e ti preoccupi del fumo ...

Pirello

Utente
29 Novembre 2025
5
0
5
stammi bene a sentire, se c'è un modo di segnalarti io lo faccio perchè sei una persona molto arrogante e prevenuta, che crede di sapere tutto, anche poco chiara nella comunicazione. E' ovvio che la mia calvizie è stabilizzata a 36 anni, questo lo vede il dermatologo o il tricologo al quale ti rivolgi. Nessun chirurgo ti opera se non ti sei stabilizzato ma forse, attenzione, tu sei abituato a parlare con gente che si fa operare dai cammelli in Turchia. Non è per niente costruttivo ciò che rispondi, non è utile e la prima cosa c he hai fatto è stata cercare di affibiarmi prodotti senza essere nemmeno un medico, ma ti vergogni?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ma invece di insultare, denigrare,non facevi prima a dirmi semplicemente si,mi sono curato e mi sto curando con....
Sei arrivato qui con un ansia pazzesca perché fumi,ti ho semplicemente chiesto se ti sei e ti stai curando (perché senza cure pre o post il trapianto non dura) il fumo in questo caso è il male minore

Quello che ti ho proposto non sono farmaci,ma kit post trapianti, utili a chi deve affrontare i primi mesi dopo l'operazione.(vengono consigliati dai chirurghi stessi)
Shampoo delicati,olio per la rimozione delle croste, integratori per velocizzare la crescita e l'infiammazione
Quindi datti una calmata,alla prossima sei bannato,hai un comportamento troppo aggressivo per questo Forum

La maggior parte delle cliniche, purtroppo non informa i PZ delle cure ore e post e qui abbiamo tantissime segnalazioni in merito.
Purtroppo chi si opera in Italia resta una minoranza sempre più esigua, Turchia, Albania la fanno da padrone
E non parliamo di cammelli amico

Ultima modifica: