salve, ho 36 anni ed ho effettuato il trapianto sul vertex e sulle tempie, circa 3000 graft, il 21 novembre di quest anno. Fumo in media 15 sigarette al giorno. Oggi è l'ottavo giorno post trapianto e sono in forte ansia, a parte per il fumo, cosa che mi fa fumare di più, ma perchè credo di aver commesso degli errori abbastanza gravi tra cui aver sbagliato shampoo: invece di mellis med ho usato mellis cap che è cheratoriduttore. A prescindere dalla marca, sbagliare shampoo è un errore molto grave? spero di non aver compromesso il trapianto e non so che risultato aspettarmi fra 1 anno e se sarà quantomeno soddisfacente. Questa è la mia situazione post lavaggio di oggi...ho avvertito il chirurgo degli errori fatti, soprattutto con lo shampoo e mi ha detto di non aver fatto danni nonostante lo abbia usato 4 volte e tenuto in posa per anche 10 min mentre massaggiavo per far cadere le croste. I miei 2 errori principali infatti sono stati fumare e questo dello shampoo. C' è qualcuno che fuma e ha fatto il trapianto? se si che risultati ha ottenuto? non so cosa aspettarmi, ripeto e spero tanto di non aver commesso errori gravi che comprometteranno il risultato finale, non cerco rassicurazioni ma solamente dei pareri onesti per quanto possano essere negativi. Grazie