ansia e finasteride

farias

Utente
17 Febbraio 2024
3
0
5
mi presento mi chiamo farias e ho 25 anni, soffro di AGA da ormai qualche anno.

ho iniziato su consiglio di un noto dermatologo con una terapia a base unicamente di minoxidil non potendo prendere farmaci per via orale.
la situazione tuttavia è peggiorata nell'ultimo anno e il diradamento nonostante il minoxidil è aumentato notevolmente.

nell'ultima visita il mio tricologo mi ha prescritto la finasteride su applicazione cutanea.
inoltre io soffro da tempo di ansia e attacchi di panico, e rimango un po dubbio per quanto riguarda gli effetti collaterali della finasteride

la mia domanda è: considerando l'ansia e il fatto che soffra da anni ormai di attacchi di panico non sarebbe meglio magari procedere con un anti DHT naturale o qualcosa del genere, altrimenti ci sono altre soluzioni al problema?

grazie per l'aiuto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Ciao
già la topica fa poco, quindi stai tranquillo per i sides.
Ne avresti più con un Natural se sei un tipo ansioso, fidati

farias

Utente
17 Febbraio 2024
3
0
5
Ciao
già la topica fa poco, quindi stai tranquillo per i sides.
Ne avresti più con un Natural se sei un tipo ansioso, fidati
sei sicuro? perche ho avuto pareri contrastanti da diverse persone, certi dicevano che con anti dht naturali i sides non esistevano, certi hanno avuto sides anche usando la topica...

il problema vero è che ho un vero e proprio disturbo d'ansia che sto cercando di curare.
per questo ero un po dubbioso se usarla o meno.

ah poi con "la topica fa poco" intendi dal punto di vista dei sides o degli effetti per quanto riguarda l'alopecia?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
Se sei ansioso hai sides anche con una zollette di zucchero.
Ho alle spalle 24 anni di forum e ne ho viste e sentite di ogni
La mente è potentissima

-Sta tutto nella tua testa

-sides e come effetto sui capelli non è paragonabile alla sistemica

• Mi Piace
Reazioni: gigi84

farias

Utente
17 Febbraio 2024
3
0
5
Se sei ansioso hai sides anche con una zollette di zucchero.
Ho alle spalle 24 anni di forum e ne ho viste e sentite di ogni
La mente è potentissima

-Sta tutto nella tua testa

-sides e come effetto sui capelli non è paragonabile alla sistemica
va bene, capito grazie mille per l'aiuto, magari inizierò a usarla subito dopo aver risolto questo mio problema.

un ultima cosa, posso inviarti nel caso delle foto in privato della mia situazione e nel caso mi dici un tuo parere personale sulla gravità della mia AGA e se secondo te una terapia con fina topica può bastare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015