ansia e capelli

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
@ansia e capelli:
quali sono le vostre esperienze in merito? le mie certamente pessime visto che l'ansia è stata per me motivo di forti effluvi. logicamente non è una regola perché non siamo tutti uguali e c'è chi stress e ansia li sa gestire meglio o magari non li scarica sui capelli.

dunque, quali sono le vostre esperienze in merito?
 

devid

Utente
28 Maggio 2018
113
1
165
A detta di molti non è una causa ma può incidere molto, vedi i casi di psicogena come il mio, dove è cominciato tutto da un forte stress...
Ho letto di gente che è tornata sul forum dopo 10 anni dalla diagnostica di aga psicogena dicendo che i propri capelli sono tornati grossi e forti quando hanno cambiato l'umore
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
beh, sicuramente possiamo dire che ansia, stress ed effluvi sono problematiche risaltate alle cronache negli ultimi anni cioè quando la vita è iniziata a diventar più difficile. prima avevamo un clima più stabile, si trovava più facilmente lavoro, c'era meno perfezionismo, meno inquinamento, meno di tante cose che fanno male e stressano.

io mi son fatto una mia teoria: ognuno di noi vive e gestisce lo stress in modo proprio ma più o meno tutti abbiamo qualche organo bersaglio delle nostre tensioni interiori. c'è chi sfoga sui capelli (effluvi), chi sullo stomaco (gastriti), chi sul colon (coliti), chi sui cibo (bulimia etc) e via dicendo.

 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
A me l'effluvio,che ha peggiorato l'aga, è partito dopo un periodo di insonnia e stress lavorativo e affettivo.
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
credo influisca molto, bisogna riuscire a tenere i livello di stress ansia e norvoso sotto controllo
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Tex999 ha scritto:
credo influisca molto, bisogna riuscire a tenere i livello di stress ansia e norvoso sotto controllo

giusto, ma come? parliamone!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non sposandosi, non facendo figli,non avendo rate da pagare e soprattutto non lavorando...insomma bisogna nascere Agnelli e non pecore :-()
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
È sposato, ha marmocchi e ansia da sono il principe e( cosa più grave) il dubbio che chiunque interagisce con lui lo fa x il suo status (la maledizone dei benestanti...dai che almeno qualcosa va storto a essere superiori ) ;-()
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
De Rossi ha scritto:
Tex999 ha scritto:
credo influisca molto, bisogna riuscire a tenere i livello di stress ansia e norvoso sotto controllo

giusto, ma come? parliamone!


sicuramente non sposarsi non fare figli e cercare di svolgere una vita equilibrata credo sia la base per chi sta bene solo ( anche io la penso cosi')aggiungerei possibilmente vivere in piccoli paesi e fuori dalle metropoli,l'approccio e' comunque mentale come prima cosa e credo ognuno debba trovare il proprio equilibrio in base al proprio essere e alle proprie caratteristiche personali.Imparare a lasciare andare a lasciar scorrere..
Aiutarsi con la meditazione o con un po di marijuana o sostanze naturali che servono allo scopo quando ci si trova in fasi di stress e ansia elevate( oggi l'hanno anche legalizzata per i loro introiti) e' sicuramente un valido aiuto.Parere personale ovvio.