Angioma e alopecia

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Visto la domanda di LI ve ne faccio una anche io.

Alla mia prima visita con il dermatologo nuovo,stessa domanda di LI, allergie?!

E poi un'osservazione sulla mia capoccia...sulla nuca ho un piccolo angioma(voglia di fragole o di vino...rossastra),si sta studiando la correlazione tra presenza di angioma e alopecia...pare che sia presente in molte persone con alopecia,si nota sugli universale e totali per ovvi motivi...non mi ha dato numeri o statistiche,mi ha solo detto che molti dermatologi che si interessano al nostro problema stanno facendo questa osservazione,e appunto si cerca una correlazione anche in quel senso...per ora non ne so di più.

Qualcuno di voi ha un angioma sulla testa,anche piccolissimo???

P.S. Mi ha mostrato un libro con fotografie di persone con alopecia progressiva...da areata a universale e l'angioma sulla nuca è quasi una costante...QUASI per questo si è in fase di osservazione!!
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Niente angioma, ma ho l'orticaria (sempre meglio che niente).
Ce l'ho da qualche giorno, non so se è xchè ho mangiato del tonno andato a male o è una roba cronica, ma spero la prima sennò veramente che palle.
Sono universale.

Ll.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il tonno(la scatoletta più che altro) può dare reazioni allergiche...specialmente se andato a male,la scatoletta è fatta di nichel e quasi mezzo mondo è intollerante senza saperlo!
A me qualche volta è successo...non so se per un fatto di ipersensibilità al nichel o scadenza tonnifera!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io non ho angiomi nè dietro la nuca nè altrove, credo...
Ci son posti che faccio fatica a monitorare... [:D]