anestesia...

leasy

Utente
18 Ottobre 2008
85
0
65
Ciao a tutti, l'autunno purtroppo è arrivato e i capelli, come le foglie, cadono...io però quest'anno ho un'altra preoccupazione ovvero una piccola operazione imminente a cui mi dovrò sottoporre a breve. La mia paura più grande è l'anestesia che, a quanto ne so e per esperienza personale può dare caduta dei capelli...qualcuno può darmi la conferma di ciò? c'è qualcosa che posso fare per prevenire questo effetto collaterale?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io quando avevo subito un operazione con l anestesia totale ho avuto un bel effulvio,però dopo si è ripristinato il tutto!!

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Sono cose comunque momentanee e che dovrebbero risolversi da sole. Io ad esempio ho ricevuto un'anestesia ad aprile e non ho comunque avuto effluvi

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
ma stai tranquilla, a parte che anche se dovesse venirti l'effluvio poi si risolve da sè, ma per un piccolo intervento di faranno una sedazione non un'anestesia totale. con la sedazione dormi 2 ore o giù di lì, la dose è minima, quindi presumibilmente anche la reazione avversa. io oltre all'androgenetica ho effluvi continui da sempre purtroppo, intervellati anche da effluvi acuti in cui mi cadono 3-400 capelli a lavaggio, ma dopo la sedazione non mi è capitato niente di strano. per inciso..ho fatto un intervento d'urgenza, ho dormito 2 ore e mezza, era sedazione ;)