anestesia generale leggera( x Gigli)

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Mi sono dovuto sottoporre a un intervento e mi è stata fatta una anestesia generale leggera perchè l'intervento è durato circa 1 ora / 1h 1/2 quindi l'anestesia è non è durata tanto. Anche con una anestesia di questo tipo mi devo aspettare un forte effluvio dei capelli? e se avessi fatto l'anestesia spinale avrei evitato il problema dell'effluvio? grazie e la saluto

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Mi sono dovuto sottoporre a un intervento e mi è stata fatta una anestesia generale leggera perchè l'intervento è durato circa 1 ora / 1h 1/2 quindi l'anestesia è non è durata tanto. Anche con una anestesia di questo tipo mi devo aspettare un forte effluvio dei capelli? e se avessi fatto l'anestesia spinale avrei evitato il problema dell'effluvio? grazie e la saluto

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Potresti avere effluvio ma non e' matematico, con la spinale i rischhi sdi effluvio sarebbero stati inferuiori.
saluti

cazam

Utente
30 Novembre 2007
27
0
15
L'anestesia causa effluvio?Io non ho perdite abbondanti di capelli,solo non ricrescono,per cui penso si tratti di aga...sto aspettando la visita a gennaio,pero'volevo sapere se magari l'anestesia locale puo'dare problemi,se indebolisce il capello,perche'mi sto curando le carie e sto facendo varie estrazioni dentali per cui mi sottopongo spesso all'anestesia locale....grazie in anticipo se mi rispondera'[:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Cazam,
ne avevamo parlato da pochissimo anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31473
Non preoccuparti, le anestesie locali per i denti di sicuro non scatenano un effluvio!
baci

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
io a gennaio dovrò fare una bella anestesia generale per un'operazione
speriamo bene
mi viene da piangere

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
dottore lei ritiene che una anestesia generale pur leggera possa provocare un effluvio io le chiedo se questo effluvio è provocato dal tipo di farmaci presi per l'anestesia o per lo stress fisico dell'intervento chirurgico? grazie

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
si l'ho letto ma sinceramente la cosa della divisione delle cellule non mi convince per una anestesia di un'ora! volevo appunto la conferma del dottore se il problema sta nei farmaci utilizzati per l'anestesia che causano l'effluvio o per lo stress dell'intervento chirurgico..ciao