Androstandiolo

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Salve,

Vorrei sapere se possibile qualcosa in piu' riguardo l'Androstandiolo che insieme al DHT e' il piu' importante ormone maschile.

Vorrei sapere se i suoi processi di formazione sono gli stessi del DHT e se la funzione che svolge nel corpo umano e' simile o differente a quella del DHT.

Grazie!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Salve,

Vorrei sapere se possibile qualcosa in piu' riguardo l'Androstandiolo che insieme al DHT e' il piu' importante ormone maschile.

Vorrei sapere se i suoi processi di formazione sono gli stessi del DHT e se la funzione che svolge nel corpo umano e' simile o differente a quella del DHT.

Grazie!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Salve,

Grazie!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Si e' un imporrtante androgeno, i cui livelli ematici sono indice dei livelli di stimolazionme androgenica del follicolo pilo sebaceo.Ha un certo valore diagnostico soprattutto nel sesso femminile.
saluti

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'androstandiolo è il + importante ormone maschile e da quando??
il testosterone è l'ormone maschile x eccellenza....ed è il + importante di tutti...
l'androstandiolo è l'ormone attivo a livello della ghiandola sebacea mentre il dht lo è sul follicolo..la formazione del 3-alfa-androstandiolo parte dal dht quando viene 3-alfa ridotto che causa seborrea...misurare il 3 alfa androstandiolo è indice di attività periferica del 5 alfa + che la misurazione dei livelli sierici...alcuni studiosi ritengono che l'attività del 5 alfa può aumentare anche in assenza di un incremento ormonale di dht...