Androgenetica

filippo76

Utente
5 Settembre 2006
18
0
5
Salve, mi presento. Ho una a.a. diagnosticata dal dermatologo.
Ho 30 anni, perdo capelli dall'età di 22, ma in maniera lenta e progressiva. Tutt'ora, comunque, ho un discreto numero di capelli, anche se parecchio meno folti di un tempo.
Il medico mi ha prescritto, dato che non ho intenzione di assumere farmaci, Asatex e un complesso vitaminico. Poca roba, insomma.
Ho continuato per sei mesi in questo modo.
Dato che le mie aspettative non sono quelle di ricrescita, ormai è andata e l'accetto, ma di una stabilizzazione della situazione, è legittimo attendersi questo da cure basate su terapie non strettamente farmacologiche?
Grazie

filippo76

Utente
5 Settembre 2006
18
0
5
Ho 30 anni, perdo capelli dall'età di 22, ma in maniera lenta e progressiva. Tutt'ora, comunque, ho un discreto numero di capelli, anche se parecchio meno folti di un tempo.
Il medico mi ha prescritto, dato che non ho intenzione di assumere farmaci, Asatex e un complesso vitaminico. Poca roba, insomma.
Dato che le mie aspettative non sono quelle di ricrescita, ormai è andata e l'accetto, ma di una stabilizzazione della situazione, è legittimo attendersi questo da cure basate su terapie non strettamente farmacologiche?
Grazie

filippo76

Utente
5 Settembre 2006
18
0
5
Grazie

filippo76

Utente
5 Settembre 2006
18
0
5
Dunque, la mia situazione è di un diradamento diffuso, anche se lento.
Il vertice è la zona più colpita.
Non ne perdo molti, ma con una costanza quasi svizzera.
Ringrazio il dottore della risposta secca.
Il mio dubbio è sempre stato che tutto questo mercinomio di prodotti
cosmetici, erbe, estratti anti dht, fossero una bufala.
Credo, però, di non essere il solo ad affrontare il problema della
calvizie non come una patologia da curare, ma un problema da affrontare finchè risulti possibile.
Voglio dire, a me può anche andare bene perdere i capelli.
A 20 anni ne avrei fatto un dramma, a trenta me ne dispiace molto,
a 40 quasi non me ne frega granchè.
La mia domanda è: capisco che l'androgenetica sia una patologia, che per affrontarla seriamente occorra prendere farmaci (francamente prendere finasteride per tutta la vita la trovo una disgrazia più grande della calvizie), ma per chi vorrebbe comunque aiutare i propri capelli a cavarsela,
ha senso affidarsi a qualcosa?

Vi ringrazio se vorrete trasmettermi le vostre esperienze in riferimento a questo mio quesito.