androgenetica lenta?

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
salve a tutti vorrei chiedere a chi e piu' esperto di me una cosa... a 18 anni notai un lievissimo diradamento nel vertex verso i 25 comincio a diradarmi leggermente sulle tempie e nel vertex ora ne ho 27 quasi 28 ho ancora tutti i capelli sono molto piu' fini in generale e se parlo con qualcuno dei miei problemi mi dice che se non gli dicevo niente neanche ci aveva fatto caso tanto per capirci..sicuramente soffro di androgenetica lo so ma secondo voi e un androgenetica leggera e non aggressiva?a quest'ora li avevo gia' persi tutti visto l'eta'giusto?[X](mi curo da 5 mesi con minoxidil 2%)
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
non è detto. dipende. non si ha mai la controprova. curarsi sicuramente male non fa
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
math diciamocelo giustamente,non curarsi sarebbe la cosa migliore per il nostro corpo,per la nostra psiche pero i capelli possono avere una certa rilevanza quindi si scegli di curarsi,ma imbottirsi di intregratori naturali urare finasteride e/o minoxidil non si puo dire che sono un toccasana.

ce da curarsi quando perdere i capelli diventa un problema e la cosa ci mette a disagio allora coviene curarsi,ma chi lo accetta e va avanti senza problemi non si cura e non viene a cercare un forum dove parlano di capelli.

io sono di quelli che si cura..xe sopratutto inizialmente non lo accettavo per niente,ora sto imparando a conviverci ma cmq curandomi.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
a volte il minoxidil non è molto indicato, nel senso che se non è un medico a prescrivertelo o se non sei sicuro di essere affetto da alopecia androgenetica (tuo padre e il tuo nonno materno come sono messi?) può essere anche controindicato.
se invece non hai carenze vitaminiche e sei affetto da androgenetica fai bene a curarti, anche se è lenta: alla fine qualche capello in più, che tu abbia accettato la tua situazione o no, è sempre meglio.
anzi a tal proposito puoi passare anche al 5% se non ti dà problemi. ciao.
 

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
il minox me lo ha dato il medico di base...lo so dovrei andare da un dermatoogo serio.ritornando alla mia domanda allora non e detto che sia una cosa leggera puo' diventare aggressiva da un momento all'altro?i nonni: quello materno era messo abb.bene quello paterno mica tanto..per il minox passare al 5% non so perche' gia' col 2 mi si abbassa molto la pressione e gia' devo abbassare la dose per farlo andare bene..
 

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
mio padre e messo benissimo solo ultimamente(60anni)si e diradato pochissimo..ho qualche zio cmq pelato su 13 figli che ha fatto mio nonno 4 sono pelati...non so a che eta' ci sono arrivati con i capelli..uso minox2%industriale
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
la cura è ok, devi solo andare da un buon dermatologo per capire se hai alopecia androgenetica e se non hai carenze vitaminiche. se tuo padre era calvo era sicuramente androgenetica.
 

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
ma penso lo sia cmq visto che sono diradato sulle tempie e un po' nel vertex giusto? ps. non mangio nessun tipo di frutta puo' essere anche quello?
 

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
scusate la domanda stupida..ma androgenetica vuol dire che una persona deve arrivare al punto di essere pelato per forza o un diradamento in alcune parti della testa?toglietemi il dubbio grazie[:D]
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Non è detto che un' androgenetica raggiunga l' ultimo stadio... diciamo che tende a farlo, ma ogni situazione è un po' a sé
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
non c'entra superman, non c'è una trasmissione certa

sono d'accordo ma dato che lui ha notato un diradamento se il padre era calvo c'era molta più probabilità che fosse androgenetica.

non mangio nessun tipo di frutta puo' essere anche quello?

no non è detto. devi farti valutare facendo gli esami delle sostanze che possono farti venire un effulvio (che non è androgenetica).
se hai qualche carenza la devi reintegrare per risolvere.
ora gli esami da fare non ricordo quali sono, devi fare una ricerca sul forum o chiedere a Gigli.
androgenetica vuol dire che eri destinato in quanto l'hai ereditata da qualcuno, a differenza delle alopecie che derivano o da stress, o da dermatite o dalla mancanza di sostanze nel sangue (in genere dette effulvi), in teoria queste non sono ereditarie e in genere sono anche risolvibili :)
androgenetica comunque non significa perdita totale di capelli può anche fermarsi a uno stadio come ti ha detto sèlavy.
io ti consiglio almeno un paio di volte di andare da un buon dermatologo esperto in tricologia per valutare bene, sennò se non ti và fai gli esami e se sono ok considerati androgenetico e non ci pensare più. cmq altri utenti più esperti sapranno consigliarti anche meglio.
ciao.

S.