androgenetica e strappo capelli

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
una androgenetica, a causa della progressiva superficialità del capello/pelo può causare se tirati uno strappo + facile e + indolore dei capelli?

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
una androgenetica, a causa della progressiva superficialità del capello/pelo può causare se tirati uno strappo + facile e + indolore dei capelli?

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
altra domanda... di solito si dice di non preoccuparsi se dei capelli si strappano perchè ricrescono poi... ma se uno ha l'androgenetica il capello strappato non verrà rimpiazzato da un miniaturizzato?nel senso prendiamo una acconciatura rasta... potrebbe velocizzare il processo di aga a causa dell'elevato numero di capelli strappati?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
1) Sì

2) Sì è possibile anche se dubito che un rastaBoy alopeciato si tenga quell'acconciatura ai primi segni evidenti di aga.. verrebbe fuori qualcosa di orripilante, è impensabile portarli avendo capelli fragili e fini.

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
no lo chiedo perchè coi capelli ricci mi si fanno molti nodi e ho paura di velocizzare la mia calvizie :(

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
guarda avevo il brutto vizio di non pettinarli e si erano formati dei pseudorasta (dietro al livello del collo)... poi in settembre-ottobre ne ho persi proprio tanti ma credo siano caduti... e il peso ha portato via anche qll attaccati...ora ho eliminato i nodi e attendo (invano) ricrescite...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Stai pur certo che ricrescono, non è che il bulbo smette di produrre capelli da un giorno all'altro [:)]

Se hai una scarsa resistenza alla trazione evita acconciature e situazioni che stressino la chioma, a me ne venivano via tantissimi se frizionavo molto durante lo shampoo e quando asciugavo energicamente con l'asciugamano.. una vera e propria strage tant'è che avevo perso molto in densità per quanti ne cadevano giornalmente; poi ci misi molta più delicatezza e i capelli tornarono tutti tutti anche se visibilmente assottigliati ma questo è un altro discorso..

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
eh io porto i capelli diciamo in qst modo dal primo liceo... e ne trovavo molti sui vestiti dopo gli shampoo... e non tanti nei giorni successivi... potrebbe essere lo stex problema... cmq lo so che non smette di produrre il bulbo (tranne se la trazione ha versamento di sangue e evolve in uno stato cicatriziale)... anche se sono nuovo qua su ieson non sono un novellino :p...il probl è l'androgenetica (dupa credo nel mio caso)... e qst è una bella rogna sulla ricrescita

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Non capisco cosa intendi per ricrescita, se ti riferisci alla densità numerica o allo spessore del singolo (ricrescita di un capello sempre più forte e sano). La Dupa è comunque alopecia che si cura nella stessa maniera di un'aga classica e con risultati spesso anche migliori.

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
no forse stai confondendo con psicogena... dupa è peggio dell'aga... xchè la fina al posto di risp al 90% dei casi risp solo al 50%...e possibilità di trapianto sono precluse...cmq parlo della qualità del capello... nel senso che se cresce un capello sottile che a 3-4 cm cade addio :D

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
si sono tutte di natura androgenetica ma hanno dei tratti diversi giusto?cioè il decorso è differente...soprattutto per dupa

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Hai ragione scusami facendo una ricerca mi sono saltate fuori pagine sulla psicogena.. come si caratterizza la Dupa?

Auguroni di buon anno

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
su un sito americano sta scritto cm la peggior cosa che a un uomo possa capitare rispetto all'aga classica... niente è un diradamento diffuso che interessa anche le basette, sopra le orecchie e la nuca e non segue il pattern classico (cioè nn è caratterizzato da chierica e arretramento delle tempie).. ti posto delle foto per farti capire... è molto simile al diradamento dei vecchi (alopecia senile)... non si ha una vera e propria zona glabra ma dei vellus sottilissimi che ovviamente non danno copertura e fanno intravedere il cuoio capelluto...

diffuse_unpatterned_allopecia4.jpg

Slide1.JPG

ogni trapianto è precluso xchè si andrebbero a prendere dei capelli cmq malati... a dire il vero non si sa bene cs sia dupa.. nel senso un diradamento simile si riscontra molto + facilmente nella donna...eppure alcuni uomini cn dupa (cm il secondo caso) hanno risposto bene a finasteride (2,5 mg nel caso del paziente)...quindi è ancora una grossa incognita...

auguroni anche a te

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
non vorrei contraddirla ma molti dottori parlano di esperienze di trapianti affrettati in pazienti affetti da dupa...che hanno dato effetti indesiderati perchè dopo il trapianto i capelli innestati erano comunque malati e andavano a miniaturizzarsi... nel sito del sitri non leggo proprio nominata la androgenetica a pattern non classico ma in america se ne parla eccome...