Androcur

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ragazze, vi prego aiutatemi, vi sarei grata se poteste darmi dei pareri riguardo la sospensione di androcur.
Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica e ho sempre sofferto di acne, il tutto dovuto all' ovaio micropolicistico. Ho utilizzato per un paio di anni la pillola diane e la situazione acne era leggermente migliorata ma non quella dei capelli. Ho risolto i miei problemi aggiungendo androcur alla cura. L'acne era sparita del tutto e anche i capelli avevano smesso di cadere e si erano infoltiti (anche grazie all'utilizzo di minoxidil 2%). Per 1 anno tutto ok, capelli e pelle meravigliosi.
Da due mesi ho sospeso l'assunzione di androcur e ora i capelli ricominciano a cadere (un centinaio al giorno) e il mio viso è già pieno di brufoletti, soprattutto sul mento. Secondo voi questo significa che per i miei problemi dovrò continuare ad assumere androcur a vita oppure è solo una caduta momentanea magari dovuta alla sospensione o alla stagione?
vi prego rispondetemi!
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
già è proprio così cara sweet. come mai hai deciso di interrompere la cura? chi ti diagnosticò l'ovaio policistico disse che i problemi di capelli erani legati a quello?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima sweet
potresti trovarti in effluvio da sospensione. Ti consiglierei di attendere ancora un pò per vedere se si stabilizza e, in caso negativo, contattare il medico che ti ha in cura per valutare insieme l'eventualità di riprendere l'integrazione con androcur o di sostituire qualcosa nella cura che segui.

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
io spero che sia solo un effluvio da sospensione. D'accordo con la dermatologa abbiamo deciso di sospendere androcur perchè da quando avevo aggiunto alla cura minoximen la situazione era devvero migliorata moltissimo e i miei capelli erano tornati come qualche anno fa prima che cominciassi ad avere problemi. Anche se androcur non mi ha mai creato problemi rimane comunque un farmaco molto pesante e vorrei vedere se posso continuare la cura solo con diane e minoxidil.

 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
cosa sarebbe l'androcur?

approfitto (visto che manco da tempo) per salutarVi TUTTE! particolarmente te ... Cleo!!
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
pippi

l'androcur e' un antoandrogeno che blocca i recettori degli ormoni maschili.

sweet, sono perplessa riguardo la sospensione.

l'androcur non cura, ma fa solo da tampone.

una volta smesso, ritorna tutto come prima, e comunque, se e' stato efficace a quei dosaggi, credo sia improbabile che diane sia sufficiente.

non per smontarti, ma e' quanto mi e' stato detto da piu' medici.
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Da piccola quasi un anno di androcur mi ha talmente sballato il sistema ormonale che il primo ciclo dopo la sua sospensione mi è durato un mese e ho dovuto prendere dei farmaci per bloccarlo.....
Personalmente non lo prenderò mai più!
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Io non ho problemi a curarmi tutta la vita, nel senso che se è da fare per sentirsi meglio lo si fa e basta. è vero è un sacrificio doversi mettere due volte al giorno la lozione e doversi muovere sempre con pastiglie e pillole nella borsa ma ci si abitua.....
L'importante è che poi tutte queste cose non ci rovinino la salute in qualche altro senso...
Io comunque sto peggiorando: i miei capelli hanno cambiato colore, talmente sono diventati fini (in soli 3 mesi), la caduta e quando un brufolo sparisce ne spunta un nuovo. Inoltre questo mese (nonostante io assuma Diane) ho avuto il ciclo per un solo giorno (solo qualche ora).
Mi chiedo se tutto questo possa dipende dalla sospensione ,come scrive Cleopatra, e sia quindi questione di tempo o se la cosa è preoccupante...
ragazze, vi prego ho bisogno dei vostri pareri e consigli.
grazie a tutte
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
infatti io ho preso la decisione di sospendere il minoxidil proprio perchè oltre a non riceverne beneficio (col dosaggio al 2.4% mi cadevano peggio di prima) ho letto degli effetti teratogenici a carico del feto in caso di donna in stato di gravidanza.

Se è in grado di provocare mutazioni a livello di formazione cellulare sicuramente non si tratta di applicare acqua fresca per due volte al giorno e per tutta la vita.

La durata della cura (vita natural durante) puo' a ragione porre degli interrogativi sulle eventuali conseguenze sulla salute in generale.