ANDROCUR

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Sempre per semplice curiosita' qualcuno mi sa dire se e quando si prescrive in rapporto alle patologie tricologiche ?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Sempre per semplice curiosita' qualcuno mi sa dire se e quando si prescrive in rapporto alle patologie tricologiche ?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si per la donna si prescrive se vi è un eccesso importante di ormoni androgeni. Nell'uomo mai.
baci
Claudia

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
pero' leggendo nel sito del ministero della saluta un effetto collaterale e' proprio un peggioramento dei capelli... non capisco.- Claudia scusa tu sai quale patologia porta ad un eccesso di ormoni androgeni? tanto per non stressarmi....
In quale periodo del ciclo è meglio controllare gli ormoni?
grazie
paola

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara cocacola,
l'Androcur è Ciproterone acetato, che è lo stesso principio attivo contenuto nella pillola Diane. Puoi mettere il link dove hai letto del peggioramento dei capelli? Tanto per interpretare...
Per gli esami ormonali, dipende da che tipo di esame di deve fare. In questo link, sotto esami ormonali, trovi le indicazioni anche di quando farli:

http://www.terzaeta.com/med/esami_lab/esami_del_sangue.html

Nell'uomo l'Androcur si usa per neoplasie alla prostata, ma ha gravi effetti collaterali, certo non va usato per i capelli!
baci
Claudia

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ti castri...sicuramente i capelli non li xdi +...xò il fatto di castrarsi non è molto allettante...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'androcuir non fa' ne cescere ne' cadere i capelli, si usa solo in casi selezionati nel sesso femminile qujando si voglia un incisiva azione antiandrogena potenziando magari gli effetti di una pillola anticoncezionale.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
c'era un tizio su qs forum se ricordate che se l'era preso diceva che gli erano cresciuti sia i capelli che le tette........[:D]

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Io sapevo che nell 'uomo sopprimendo la produzione di testosterone bloccava la calvizie e rallentava la crescita dei peli corporei, tra l'altro questo è anche scritto nel foglio illustrativo del farmaco, ovviamente ha molti effetti collaterali quindi non penso che Gavino abbia scritto cose non vere, poichè se si hanno capelli miniaturizzati a causa di a.a. con meno testosterone in circolo la situazione migliora certo non peggiora ovviamente se i bulbi sono atrofizzati i capelli di certo non ricrescono.
Qualcuno cortesemente mi può spiegare come e perchè la finasteride aumenta il livello di testosterone.