Androcur e etinilestradiolo

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
ciao ragazzi mi potreste spiegare cosa succederebbe in termini sia di risultati che di effetti collaterali se si assumessero androcur e etinilestradiolo per via sistemica in dosaggi bassi?ho letto che in alcuni forum americani hanno provato a farlo,ma non so che risultati hanno avuto.

oppure rimandatemi a qualche vecchio post in cui se ne parla(a me la funzione cerca si blocca).

Sottolineo che la mia è solo curiosità.

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
ciao ragazzi mi potreste spiegare cosa succederebbe in termini sia di risultati che di effetti collaterali se si assumessero androcur e etinilestradiolo per via sistemica in dosaggi bassi?ho letto che in alcuni forum americani hanno provato a farlo,ma non so che risultati hanno avuto.

oppure rimandatemi a qualche vecchio post in cui se ne parla(a me la funzione cerca si blocca).

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,959
3,687
2,015
Milano
Nei maschi non mi sembra l'idea migliore e non penso che nessuno in passato qui abbia adottato questa cura (anche se un utente ha avuto una cattiva esperienza con l'Androcur; cattiva nel senso degli effetti collaterali, buona per invece per i capelli).

Nei maschi queste sostanze dovrebbero essere sovradosate per sperare in qualche effetto, per cui prenderle a basso dosaggio potrebbe risultare inutile e solamente dannoso.

Sono comunque le sostanze che si prendono quando si cambia sesso nel passaggio da maschio a femmina e anche in quel caso pare che non diano ricrescita nei follicoli atrofizzati da tempo.

Ciao

MA - r l i n

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Quoto marlin a bassi dosaggi non vi sono effetti positivi per l' a.a. nell' uomo, le dosi per pazienti di sesso maschile con disturbi d' identità di genere senza orchiettomia sono relativamente elevate, si parla di un minimo di 150 mg al die di Androcur e di ethinyl estradiolo (es Estynyl) 100mcg 0.1mg per die, per la durata di anni verso i due anni di trattamento si vedono effetti significativi, è ovvio che se i bulbi sono atrofizzati non si può fare niente (tipo Banfi e Lubrano) è altresì ovvio che in seguito alla sospensone del trattamento si ha un progressivo peggioramento.Comunque all' ethinyl estradiolo si preferisce l' estradiolo o l' estradiolo valerato a dosaggi diversi ovviamente ed al ciproterone lo spironolattone anche esso a dosaggi diversi, se vuoi sapere di più su effetti collaterali etc.. etc.. fatti una ricerca in rete e troverai molti articoli interessanti in lingua inglese, anche sui controlli medici periodici a cui questi pazienti sono sottoposti da seri professionisti.

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
andr4 ma quindi come cura per i maschi è possibile?cioè si può affrontarla sotto controllo medico senza incappare in effetti collaterali?

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
X kai.No. Si usa in soggetti affetti da disturbi di genere ovvero in pazienti transessuali da M to F. E' ovvio che poi ognuno è libero di fare quello che vuole della sua salute e della sua vita.
Siccome non hai fatto la ricerca in rete ti riassumo che gli effetti collaterali ci sono e sono molti tipo ginecomastia, aumento di peso, sterilità permanente, anemia, problemi epatici etc..
Gli stessi principi attivi sono usati anche nelle donne a dosi minori ed a cicli.

epli

Utente
22 Novembre 2006
22
0
15
Tralaltro c'era pure un utente su Salus che aveva sperimentato proprio Androcur + etilenestradiolo bhè ne ha riportato un'esperienza a dir poco drammatica: non solo i classici effetti collaterali riferiti alla sessualità e alla ginecomastia, gonfiori, ritenzione idrica ma anche effetti sulla psiche (turbe depressive, sbalzi d'umore etc), insomma un'esperienza assolutamente dissuadente