androcur +diane

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5
ciao ragazze.. qualcuna di voi ha provato questa terapia? (dietro consiglio medico naturalmente!)
Io dopo circa due anni di assunzione continuativa della diane, per curare le ovaie micropolicistiche, ho associato per i primi 10 gg del ciclo una compressa di androcur..per quattro mesi ..in effetti i capelli mi sono ricresciuti, sopratutto nella fronte però poi ho interrotto bruscamente e senza ulteriori accertamenti per via di una forma depressiva che non so se imputare alla cura o al mio ex fidanzato!! vorrei sapere se anche tra voi c'è qualche ragazza che ha avuto gli stessi sintomi..ciao
 

sissi

Utente
27 Febbraio 2004
16
0
5
ciao, ho avuto fino ad un po' di tempo fa la tua stessa cura ma sono stata sempre bene.
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Nadia, quando l'ho fatta io, l'unico effetto collaterale dopo la sospensione è stato il ciclo che mi è durato un mese!
Ma nient'altro!
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Io ho fatto la stessa cura... ho avuto problemi di ingrossamento del fegato e irregolarità della mestruazione.. ma benefici nemmeno uno, non ho mai visto ricrescita e voi ragazze????
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
salve a tutte,
io risiedo in spagna e qui i medici ti prescrivono il diane DA SOLO o un anticoncezionela piu leggero abbinato a 10 giorni di androcur (da prendere i primi 10 giornni di assunziondella pillola, ogni mese):MI SEMBRA SURREALISTA PRENDERE IL DIANE + ANDROCUR PERCHÉ SONO 2 AUTENTICHE BOMBE, L'ANDROCUR SOPRATTUTTO HA DEGLI EFFETTE SECONDARI PERICOLOSI COME L'OSTEOPOROSI CANCRO AL SENO E ALL'ENDOMETRIO,FOSSI VOI CI PENSEREI 2 VOLTE PRIMA DI PRENDERLI. MIA COGNATA É MEDICO E ME LI HA SCONSIGLIATI ENTRAMBI.
saluti
Libelula
 

antonella

Utente
1 Luglio 2003
18
0
5
Ciao, anch'io mi sono curata per parecchio con Diane e Androcur... mi portava soprattutto nausea... poi ho sostituito la Diane con la Yasmine e diciamo che andava un pochino meglio... Ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dharma
Io ho fatto la stessa cura... ho avuto problemi di ingrossamento del fegato e irregolarità della mestruazione.. ma benefici nemmeno uno, non ho mai visto ricrescita e voi ragazze????


Dharma,
per quanto riguarda il Diane, ne abbiamo parlato gia' diverse volte: la pillola blocca un'eventuale androgenetica, ma non fa ricrescere i capelli! E' evidente che se non soffri di androgenetica, puoi trarre ben pochi benefici da questo tipo di cura (e la cosa in se', dovrebbe portarti molta gioia, facendoti ben sperare! [:D])
Un abbraccio,
Marina
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Marina, era proprio quello che speravo di sentirmi dire!!! [:D]
Il diane sto continuando a prenderlo e comunque già in passato l'ho preso e non ho mai avuto problemi...
Quando ho fatto quella cura abbinata all'androcur in un anno non ho avuto risultati, quindi ho smesso.... la salute prima di tutto!!!
Un bacio, ciaooooo
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dharma
Marina, era proprio quello che speravo di sentirmi dire!!! [:D]

[:D][:D][:D]

Dharma, continua col Diane se non ti da' problemi... sicuramente concorre a rendere piu' belli, esteticamente parlando, i capelli (e' la pillola della bellezza, non lo dimenticare [:D])
Per l'androcur, siamo tutte al corrente gli effetti devastanti che puo' avere sul fegato e sulla salute... non ne vale la pena... almeno che non ci siano motivi veramente validi per utilizzarlo, io non lo assumerei!
Baci,
Marina
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
io prendo la diane da anni e fino a 2 anni fa i risultati sono stati eccezionali. credo che ad un cero punto però la sua efficacia finisca, ma non so dirvi perché.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
scusa yeahoo, ma dopo quanto tempo hai avuto risultati con la diane?

la prendo da 11 mesi, ma risultati ZERO!!(cellulite a parte)
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
il risultato è stato graduale, diciamo in un anno più o meno i capelli sono migliorati, ma la caduta la ha bloccata in molto meno. quanti anni hai giù? e chi te l'ha consigliata? hai fatto dosaggi ormonali?
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
io ho fatto la cura per un anno: risultati 0, effetti collaterali troppi (ansia, depressione, agitazione a livelli spropositati.....................)
è una cura molto potente che io non consiglierei a nessuna!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
io ho fatto la cura per un anno: risultati 0, effetti collaterali troppi (ansia, depressione, agitazione a livelli spropositati.....................)
è una cura molto potente che io non consiglierei a nessuna!


Anna Laura,
scusa non capisco una cosa: nel post della sezione novizi dici:

1) io non prendevo la diane ma una prendevo ormoni (scusate ma stamattina la memoria mi ha abbandonato!) estrogeni + antiandrogeno in una dose + elevata della diane........mi hanno detto che ogni giorno prendevo la dose di 6 diane!

e poi dici:

- non è stata direttamente la pillola a farmi cadere i cap ma lo scombussolamento che questa mi aveva creato: gli ormoni mi avevano agitato troppo, scombussolato troppo ..........ero andata fuori di testa (tipo esaurimento nervoso); avevo tutte le analisi ormonali sballate, prolattina altissima...............

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15777

non capisco: e' stato il Diane o non e' stato il Diane a darti problemi? o e' stato il miscuglio di ormoni compreso l'eulexin a darti fastidio?
Il Diane puo' essere pesante, ma visto tutto quello che hai preso, e senza uno stralcio di analisi che lo confermi, dare la colpa ad un solo medicinale e' azzardato, soprattutto perche' l'eulexin e' di gran lunga piu' potente del Diane stesso...
Marina
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
allora io ho fatto una anno di cura ormonale:
androcur (ciproterone acetato) + estrogeni (etinol estradiolo)
in quell'anno non prendevo assolutemente l'eulexin.
la cura che facevo erano gli stessi componenti della diana ma potenziati.

è la dose che mi ha fregato............se la gine invece di darmi subito quella dose eccessiva di ormoni mi avesse fatto fare un percorso + graduato forse non mi sarei scombussolata cosi tanto.............
la diane va bene ma i prendevo una dose superiore a una pastiglia di diana!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ps i derma da cui sono andata mi avevano detto che probabilmente è la dose troppo elevata di estrogeni a crearmi problemi..............
il concetto è questo: io non bandisco nessun medicinale; vanno solo valutate bene le dosi
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da anna lauraa
la cura che facevo erano gli stessi componenti della diana ma potenziati.

(...)

la diane va bene ma i prendevo una dose superiore a una pastiglia di diana!


Scusa se insisto, Anna Laura... ma allora non dovresti sconsigliare di prendere un farmaco soltanto perche' tu lo hai preso in sovradosaggio... ci sono ragazze che potrebbero allarmarsi inutilmente e decidere la sospensione in base ad informazioni non complete o incorrette!

Per sapere se la pillola da' problemi, ci sono esami precisi da effettuare come la funzionalita' epatica e il tempo di coagulazione. Senza questi esami, non e' possibile accusare un farmaco di aggravare la funzionalita' del fegato (che poi, tra l'altro, nel caso specifico, si scopre in sovradosaggio di 6 volte!) e addirittura sconsigliarlo...

Non so se mi sono spiegata, ma piu' di una volta e' stato raccomandato di fare molta attenzione quando si consiglia (o si sconsiglia) una cura. L'allarmismo ingiustificato (risultati 0, effetti collaterali troppi, ansia, depressione, agitazione a livelli spropositati...............) non aiuta nessuno.

Marina
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
estrogeni.....nessune effetto se non peggiorativo

isoflavoni ....presunto effetto positivo

sentiamo magari un Dott sull'argomento che ne pensate?