Andro ai primi stadi. HELP( nuovo iscritto) !!!!

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
Eccomi, ciao a tutti ho 23 anni e 2 mesi fa il dermatologo mi ha diagnosticato il principio di una AA. Ora una volta superata la fase del Ma che sf*** - no questo no - tutto ma non i miei splendidi capelli ho iniziato la terapia.
Sono afflitto da diradamento nella zona temporale e inizio di innalzamento della fronte e contrasto tutto questo con 1 cap di Saw la mattina e 1 Propecia la sera.

Io voglio tenermi i capelli,cavolo, e dal momento che sono all'inizio vorrei intervenire prontamente in modo forte,diretto,immediato ed efficace. Ora, alla luce della vostra esperienza, delle conoscenze e delle terapie conosciute,

QUALE E' LA CURA TUTT'OGGI PIU' EFFICACE PER COMBATTERE LA AA CONSIDERANDO CHE SONO NELLA FASE INIZIALE?

NELLA FASE INIZIALE DI AA, E' MEGLIO AGIRE SUBITO CON UN'AZIONE COMBINATA DI FARMACOLOGICO (FINA E SAW) E DI TOPICO( MINOXIDIL) O E' MEGLIO ANDARE PER GRADI( rischiando a mio parere di chiudere il recinto quando i buoi sono scappati)?

Sto pensando di chiedere al mio dermatologo di integrare con minoxidil al 2%, sto correndo troppo? e poi l'uso topico 2 volte al giorno come funziona? una volta applicato bisogna fare agire e lavare
o si può tenere applicato durante il giorno?

Scusate tutte queste domande ma devo ammettere di essere spaventato e anche un po' angosciato. Sono all'inizio di un incubo ma pensare che c'è altra gente con questo problema,disposta a condividere e ad aiutare, mi conforta molto. Da un mese ho conosciuto un' altra realtà, ho fatto indigestione di informazioni e documentazioni
e mi devo ancora un po' abituare.

Grazie a tutti [X] Citazione: Mal comune mezzo gaudio

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
Eccomi, ciao a tutti ho 23 anni e 2 mesi fa il dermatologo mi ha diagnosticato il principio di una AA. Ora una volta superata la fase del Ma che sf*** - no questo no - tutto ma non i miei splendidi capelli ho iniziato la terapia.
Sono afflitto da diradamento nella zona temporale e inizio di innalzamento della fronte e contrasto tutto questo con 1 cap di Saw la mattina e 1 Propecia la sera.

Io voglio tenermi i capelli,cavolo, e dal momento che sono all'inizio vorrei intervenire prontamente in modo forte,diretto,immediato ed efficace. Ora, alla luce della vostra esperienza, delle conoscenze e delle terapie conosciute,

QUALE E' LA CURA TUTT'OGGI PIU' EFFICACE PER COMBATTERE LA AA CONSIDERANDO CHE SONO NELLA FASE INIZIALE?

NELLA FASE INIZIALE DI AA, E' MEGLIO AGIRE SUBITO CON UN'AZIONE COMBINATA DI FARMACOLOGICO (FINA E SAW) E DI TOPICO( MINOXIDIL) O E' MEGLIO ANDARE PER GRADI( rischiando a mio parere di chiudere il recinto quando i buoi sono scappati)?

Sto pensando di chiedere al mio dermatologo di integrare con minoxidil al 2%, sto correndo troppo? e poi l'uso topico 2 volte al giorno come funziona? una volta applicato bisogna fare agire e lavare

Scusate tutte queste domande ma devo ammettere di essere spaventato e anche un po' angosciato. Sono all'inizio di un incubo ma pensare che c'è altra gente con questo problema,disposta a condividere e ad aiutare, mi conforta molto. Da un mese ho conosciuto un' altra realtà, ho fatto indigestione di informazioni e documentazioni

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
La cura migliore per combattere l'alopecia androgenetica e FINA associato a Minoxidil.
Il minoxidil 2% và applicato la mattina e la sera, non bisogna lavare i capelli dopo l'applicazione, sarebbe opportuno lavare i capelli ad ore di distanza dall'applicazione del farmaco.
E' meglio iniziare per gradi il minoxidil, quindi cominciare con la percentuale del 2% per poi passare al 5%, naturalmente dopo aver visto come si risponde alla terapia.

Hai iniziato bene la cura, unico consiglio non ti stressare troppo e non ci pensare!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma se la prendi la mattina prima che entra in circolo passa qualche ora, prendendola la sera sei coperto. il testosterone viene prodotto di notte

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non e' proprio cosi dragon, il testo libero nell'organismo e' alto al mattino e rimane cosi per qualche ora...meglio al mattino la fina consigliato dai migliori derma

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
spesso si parla dell'ora a cui assumere la fina...ok il testosterone è più alto al mattino ma la fina ha una emivita di dodici ore,quindi la concentrazione ematica di dimezza dopo dodici ore,un tempo più che sufficiente, a chi assume fina tutti i giorni, per avere una inibizione costante. Inoltre la sintesi di nuove 5a-reduttasi dipende da processi di trascrizione genica che non sono immediati.
Il succo è che a mio parere è pressapoco ininfluente l'ora di assunzione, ma è fondamentale la regolarità.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da utent

E' meglio iniziare per gradi il minoxidil, quindi cominciare con la percentuale del 2% per poi passare al 5%, naturalmente dopo aver visto come si risponde alla terapia.

Non sempre..la percentuale di inizio e il successivo aumento sono cose che decide il doc..quello ceh hai scritto tu è una regola generica che può valere per uno ceh fa il fai da te..
Cmq si..prendi fina la mattina.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ti quoto.....moltissimi derma consigliano al mattino forse si e' meglio ma cmq e' importante la costanza