Ancora sulla pelle d’oca contro la calvizie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
Categorie:
Biologia dei capelli • Calvizie Comune • Calvizie Femminile • Diagnosi e terapia • Ricerca e futuro

Titolo:
Ancora sulla pelle d’oca contro la calvizie

Link:
https://www.calvizie.net/?p=5730
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
Per forza chi non ha i capelli non ha i muscoli erettori e con i capelli la pelle d'oca non si vede[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io alcune volte quando mi emoziono pensando ad un viaggio che farò o altro sento anche una leggera pelle d'oca in testa
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
...pelle d'oca e muscoli erettori del pelo si ricollegano a quanto scritto diversi anni fa da Serri Pili...ovviamente il rebus non è ancora risolto....ma qualcosa il buon Giovanni a suo tempo la riuscì a scoprire...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,260
2,015
Milano
Sì un collegamento ci deve essere se prendiamo per buona (pare lo fosse) la ricrescita di Pili, altri non hanno avuto la stessa identica fortuna, ma pare che qualcuno abbia beneficiato in modo tangibile della ginnastica. Io stesso ogni tanto scrollo un po' lo scalpo per ravvivarlo, la ginnastica l'ho fatta per tre anni senza esito, ma anche allora pensavo che si sarebbe dovuto pervenire a una soluzione topica che la emulasse, per praticità e per non rovinarsi la vita con quello che diventa un tic nervoso che inoltre può rendere il volto meno giovanile accentuando le rughe della fronte (anche se molti negano, io stesso negavo, ma Pili diceva chiaramente che se vuoi i capelli ti becchi anche le rughe).

Ciao

MA - r l i n
 

sustog

Utente
6 Novembre 2018
63
0
65

Concordo pure io, anche se in parte, con Marlin: o rughe o calvo? Sembra un supplizio!
No, grazie.
L'idea, + che una soluzione topica, potrebbe essere pure un casco, che ti metti in testa e fa i massaggi seguendo il metodo di Serri Pili...
Così si potrebbe, con zero fatica, avere (si spera) gli stessi risultati.
E magari, senza dover crepare per 90 minuti al giorno... sapete com'è, io le mani le uso x lavorare, non so chi abbia 90 minuti al giorno x tenerle occupate, forse un disoccupato, boh...

O magari chi ha 4 mani.
[:D][:D][:D]

Marlin ha scritto:
Sì un collegamento ci deve essere se prendiamo per buona (pare lo fosse) la ricrescita di Pili, altri non hanno avuto la stessa identica fortuna, ma pare che qualcuno abbia beneficiato in modo tangibile della ginnastica. Io stesso ogni tanto scrollo un po' lo scalpo per ravvivarlo, la ginnastica l'ho fatta per tre anni senza esito, ma anche allora pensavo che si sarebbe dovuto pervenire a una soluzione topica che la emulasse, per praticità e per non rovinarsi la vita con quello che diventa un tic nervoso che inoltre può rendere il volto meno giovanile accentuando le rughe della fronte (anche se molti negano, io stesso negavo, ma Pili diceva chiaramente che se vuoi i capelli ti becchi anche le rughe).

Ciao

MA - r l i n