ancora sul testosterone..

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
si e' detto che gli aumenti fisiologici di testosterone non influiscono sulla perdita dei capelli perche' non e' importante tanto la quantita' dui testo in circolo ma la sensibilita follicolare al dht. ok ma allora perche si consiglia di aasumere finasteride di mattina quando il livello di testosterone e' piu' alto? questo vuol dire che ,anche se poco, l aumento di testosterone fisiologico viene preso in considerazione. e quindi altri aumenti fisiologici di testo (es palestra ecc..) qualche piccolo danno lo fanno? ( sul corriere salute di oggi la dottoressa Tosti diceva che l'eccessivo allenamento in palestra era uno dei tanti fattori che possono velocizzare la perdita di capelli)

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
si e' detto che gli aumenti fisiologici di testosterone non influiscono sulla perdita dei capelli perche' non e' importante tanto la quantita' dui testo in circolo ma la sensibilita follicolare al dht. ok ma allora perche si consiglia di aasumere finasteride di mattina quando il livello di testosterone e' piu' alto? questo vuol dire che ,anche se poco, l aumento di testosterone fisiologico viene preso in considerazione. e quindi altri aumenti fisiologici di testo (es palestra ecc..) qualche piccolo danno lo fanno? ( sul corriere salute di oggi la dottoressa Tosti diceva che l'eccessivo allenamento in palestra era uno dei tanti fattori che possono velocizzare la perdita di capelli)

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
è sempre stato considerato un danno irrilevante,se vuoi assumere fina la sera cambia pochissimo...la cura farmacologica è molto più influente,se inizi ad assumere fina e fai palestra salvi 999 capelli se smetti di fare palestra e assumi fina ne salvi 1000 e se non usi nè fina e smetti di fare palestra ne salvi 1 [:eek:)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
in realtà si parla di presenza dell'ormone e non della quantità x provocare aga...e quindi la risposta è logica..

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
....e allora smettiamo tutti di prendere fina visto che è solo la presenza dell'ormone a fare testo!
invece cibelli dice :eek:ltre alla presenza che è sufficiente alla manifestazione dell'AGA anche la quantità ha un influenza,rendendo l'AGA più o meno aggressiva,più o meno veloce !

Quoto cibelli

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ho mai sostenuto che la fina sia risolutiva?sarebbe risolutiva l'eliminazione totale del dht dal cuoio...forse 5 mg al giorno di duta servirebbero e non è nemmeno stato dimostrato...
inoltre sicuramente la velocità può variare se il dht sale alle stelle(ma di certo variazioni fisiologiche non sono influenti).Sinceramente io con tutto il testo che ho preso e i vari saa dovrei essere pelato....se non lo sono dipende dal dna...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io nemmeno ho sostenuto che sia totalmente risolutiva ma ciò non toglie che già il rallentamento è un risultato che fa sì che la quantità abbia un influenza...dire solo che dipende tutto dalla quantità significa non considerare questo dato!
Ma tu scusa mica hai la predisposizione all'AGA!?ovvio che dipende dal Dna ma se avessi avuto la predisposizione allora ti saresti diradato più velocemente con i saa e testo!
trall'altro non capisco perchè il dott Gigli anche quoti esclusivamente questo discorso quando lui stesso disse che il dopping aumenta l'AGA

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il doping accelera l'aga?si e no...dipende da quali sostanze si intenda x doping..xchè la somatropina,l'insulina,l'eritropoietina ecc di certo con la caduta dei capelli centrano poco(la somatropina può favorire la crescita dei capelli invece)..gli steroidi androgeno anabolizzanti essendo derivati del testosterone e del diidrotestosterone possono invece accelerare l'aga nei soggetti predisposti..difatti nei testi scientifici si parla come uno dei sides di prematura calvizie xò è sempre una questione soggettiva di tempistica e di dosaggio di assunzione...e x finire nemmeno tutti gli saa sono dannosi sui capelli nei soggetti predisposti:il nandrolone,il boldenone non lo sono e il metenelone dipende dal dosaggio....

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ok ti ringrazio della precisazione,in effetti io per doping intendevo le sostanze androgeno anabolizzanti le altre non le conosco affatto se non per quello che mi hai detto tu![:)]
cmq resta il fatto che la quantità ha il suo peso quindi parlare esclusivamente di presenza dell'ormone sebbene sia il concetto chiave non è preciso...
Per curiosità ma se tutte queste sostanze dopanti non aumentano gli androgeni,allora come aiutano l'organismo a diventare più forti e muscolosi?
tu unlocked usi la duta?se non erro il nandrolone non andrebbe preso con gli inibitori della 5 a reduttasi quindi tu non lo usi!?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
infatti se assumo il nandrolone la duta o la fina le evito...l'anno scorso invece ho voluto prenderle lo stesso ma non ho avuto alcuna caduta(quella fisiologica ovviamente sì ma nessun diradamento)..
sostanze dopanti non aumentano gli androgeni a cosa ti riferisci?insulina,gh e epo?