Ancora nn riesco a capire...

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ancora nn ho capito da cosa sono affetto... allora cercherò di spiegare:

Prima di tutto incomincerei col dire che i capelli sono molto più fini (li ho ricci e mi ricordo che quando andavo a mare diventavano durissimi ed invece adesso sempre fini e sottili)...
C'è un diradamento, in pratica i capelli ci sono ma non quanti ce ne dovrebberò essere (soprattutto nella parte superiore delle tempie).
Credo ne cadano 100 o giù di lì al giorno, sono capelli lunghi (cioè la lunghezza che porto io) ed alcuni col bulbo e altri sembrano spezzati. Inoltre noto la presenza di alcuni capelli più lunghi degl'altri.
Come già avevo detto in un precedente topic circa 2 mesi fa avevo fatto una stiratura a crema che mi li aveva quasi bruciati per cosi dire...
Ho 19 anni e sono andato da un derma e mi ha detto che è alopecia ereditaria, ma nn credo sia un esperto in capelli...
Secondo voi?

Sempre restando che mio padre è affetto da calvizia, si è fermato ad un livello 4 o forse 3vertex della scala di Hamilton, ma come lui stesso mi ha detto i capelli gli sono caduti dopo i 30 ed anche lui aveva fatto più di un permanente e stiratura...
Un'altra domanda.. Se cade un capello con il bulbo, significa che non ricrescerà più?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

Prima di tutto incomincerei col dire che i capelli sono molto più fini (li ho ricci e mi ricordo che quando andavo a mare diventavano durissimi ed invece adesso sempre fini e sottili)...
C'è un diradamento, in pratica i capelli ci sono ma non quanti ce ne dovrebberò essere (soprattutto nella parte superiore delle tempie).
Credo ne cadano 100 o giù di lì al giorno, sono capelli lunghi (cioè la lunghezza che porto io) ed alcuni col bulbo e altri sembrano spezzati. Inoltre noto la presenza di alcuni capelli più lunghi degl'altri.
Come già avevo detto in un precedente topic circa 2 mesi fa avevo fatto una stiratura a crema che mi li aveva quasi bruciati per cosi dire...
Ho 19 anni e sono andato da un derma e mi ha detto che è alopecia ereditaria, ma nn credo sia un esperto in capelli...
Secondo voi?

Sempre restando che mio padre è affetto da calvizia, si è fermato ad un livello 4 o forse 3vertex della scala di Hamilton, ma come lui stesso mi ha detto i capelli gli sono caduti dopo i 30 ed anche lui aveva fatto più di un permanente e stiratura...
Un'altra domanda.. Se cade un capello con il bulbo, significa che non ricrescerà più?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

Secondo voi?

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
secondo me hai semplicemente un effluvio.....perchè 100 capelli persi al giorno sono sintomo di effluvio...e l'effluvio assotiglia i capelli...
non penso che centri molto la stiratura.........una volta in passato avevo fatto anch io una stiratura e mi si erano rovinati tutti i capelli ;però anche se erano bruciati non mi cadevano....
anche io come te ho i capelli ricci lunghi.......e anch io ne ho di più lunghi e di + corti...è normale
secondo me non devi preoccuparti.......magari se ne perdi così tanti metti il loicodon (idrocortisone) per bloccare un pò la caduta........a me un pò ha aiutato.....
Loicodon: lo compri in farmacia anche senza ricetta; lo distribuisci su tutta la cute e lo tieni in testa per 4-5 ore e poi lavi........
ciao
anna

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Si potrebbe essere effluvio pero' a distanza fare diagnosi e terapia e' un po' eccessivo con questi dati a disposizione.
saluti