ancora duta topica..... ma anche fina topica...

go2max

Utente
13 Settembre 2004
24
0
15
scusate se vi tedio con un discorso (quello della duta topica) ormai morto e sepolto (a giudicare dai pochi messaggi ancora attivi su questo discorso)...
il fatto è che, al contrario di alcuni utenti che hanno ritenuto ridicola la storia fin dalla sua nascita, io in questa cura ci credo...o almeno...sotto più punti di vista, mi convince...
che duta e fina abbiano un assorbimento sistematico è infatti innegabile (vedi le avvertenze sulle donne in gravidanza che non devono toccare questi principi attivi...)
sono però mesi che nessuno ci aggiorna sullo stato di fatto della sperimentazione...
ora...
ci sono un sacco di post su:
revivogen
tricomin
FNS
zix
superzix
nipon e
saw palmetto
(e si potrebbe andare avanti davvero per molto elencando tutti gli antiandrogeni e altre sostanze dal dubbio effetto...)
su questo argomento invece...
gnente...
i post sono fermi a mesi e mesi fa...
ora...
si fanno trial di equol, capsures, lozioni alle mele, succhi di melograno, semi di sesamo, di canapa (meglio fumarla dico io...opprure.. piantarla...)...
possibile che nessuno abbia sperimentato la duta in lozione topica tanto da farsi una vaga idea dell'effetto che questa potrebbe avere sull'aga???
la cosa non mi convince, non mi convince affatto....
il forum (ormai da tempo) è pieno delle stesse storie su fina (ha effetti collaterali, no li ha?? fa effetto, non fa effetto?? la interrompo?? non la interrompo?? che succede se salto un giorno??), minox (come melo metto?? dove melo metto?? chi mi dice che ci posso associare?? se al posto di 2 volte lo metto 1 soltanto?? causa caduta indotta?? se lo interrompo? perdo tutti i risultati??)
insomma...
alcuni dati su questi farmaci sono davvero noti e stranoti...
i discorsi sono spesso e volentieri solo riesumazioni di discorsi identici fatti magari negli anni passati (che basterebbe fare un cerca per ritirare fuori)...
invece su queste novità...
nulla...
il vuoto assoluto...
pure sulla fina topica...
gnente...
ci basta che uno dica che è una cazzata per mollare...
concludo dicendo che sebbene AMI questo forum che seguo ormai da anni credo che più che parlare delle solite cose sarebbe davvero molto più utile parlare di cose nuove, di nuove cure, anche di invenzioni piuttosto che parlare ancora dei sides di fina che, come i risultati, dipendono da persona a persona...
insomma per come la vedo io sarebbe più utile utilizzare questi spazi per parlare di nuove cure piuttosto che dire e ridire s

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è questione di crederci in una cura..devono esserci studi che ne attestina scientificamente l'efficacia...puoi anche credere che se ti metti 2 uova in testa ti ricrescono i capelli.un conto è crederci un conto sono i risultati..non mi dilungo ma la duta topica fa ben poco...

go2max

Utente
13 Settembre 2004
24
0
15
concordo con te...
e infatti le uova in testa... non li fanno ricrescere i capelli in testa...
purtroppo...
il fatto che creda alla possibilità di curare l'aga con la dutasteride topica dipende solo dal fatto che (per quello che ne so io) la sostanza è assorbita dalla pelle...
mi sembra anche che esistano già in commercio delle creme con duta...
...
d'altro canto non credo che la fina rallenti l'aga perchè ci sono studi che lo confermano...
la fina fa effetto indipendentemente dagli studi e da quanti dicono che non fa una cippa... semplicemente perchè blocca la formazione di DHT...
quello che volevo dire insomma è come mai un farmaco che sulla carta (certo, per ora solo sulla carta) ha i requisiti per contrastare l'aga (e mi riferisco alla duta applicata topicamente) non venga studiato o insomma testato...
anche il minox veniva assunto sistematicamente da chi aveva la pressione bassa prima di capire che poteva essere usato topicamente per curare l'aga...
la stessa fina, veniva usata nella quantità di 5mg/die per la prostata prima di essere utilizzata per la cura dell'aga...
...
insomma la totale mancanza di interesse per la soluzione duta topica a me suona strana...
per verificarne l'assorbimento cutaneo per esempio basterebbe confrontare delle analisi fatte senza assumere il farmaco con quelle ottenute dopo 2 o 3 settimane di applicazione di duta topica...
nel caso in cui questo test dimostrasse un assorbimento di duta anche in applicazione topica allora potrebbe essere valutato l'effetto sui capelli che tale soluzione ha nel medio lungo periodo (3-6 mesi)...
...
come vedi poi unlocked sei l'unico che ha risposto...
non riesco a capire come mai...
tra i tanti utenti del forum c'è sicuramente chi ha provato pure con le uova come dicevi tu...
ma gente che ha provato con duta topica...
davvero pochi...
di questi inoltre alcuni ne dicono bene, altri male...
altri non dicono prorprio...
certo non è sulla base di questi test casalinghi che si può capire quanto e se davvero la duta ha effetto anche se applicata topicamente...
in fondo anche per la fina c'è chi dice che non fa nulla...
ma questo almeno potrebbe essere un punto di partenza...
...
comunque grazie per il tuo intervento (l'unico purtroppo)... e un saluto a tutti gli altri utenti del forum...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Go , il punto è che nonostante tanti doscorsi passati, presenti e futuri, siamo ancora fermi a minox e fina, e chissà per quanto ancora!!!

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,272
38
415
per quanto riguarda fina topica ti posso dire che qualche sperimentazione è stata fatta anche in italia da un centro che ora non ricordo le loro conclusioni dopo 6 mesi erano che la soluzione topica sembrava funzionare discretamente dopo non si è saputo niente.fina topica rispetto alle compresse è molto meno potente ma non per questo inutile infatti è appurato che un pò funzioni se questo poi sia dovuto non per una inibizione diretta sulla 5 alfa ma solo perchè viene assorbita sistemicamente non lo so.io pensavo a questo:rinaldi dice che nipo vale un20% in meno di fina,e se si compessasse quel 20% usando fina topica?anche percè ripeto un po qualcosa fà

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
fina topica per 8 mesi senza interruzione ma risultati nisba neanche l'ombra tranne entusiasmo inziale..

go2max

Utente
13 Settembre 2004
24
0
15
grazie lupo per l'intervento...
non sapevo davvero nulla di questo studio...
come nel caso che tu riporti anche su internet (siti americani compresi) le uniche cose che ho trovato di duta topica quasi si...
spengono...
che fina abbia effetto anche usata topicamente e che ci siano stati studi su questo sappi che sei uno dei pochi a dirlo...
io pure credo che anche topico questo farmaco abbia qualche effetto...
dopotutto su genhair vendono prodotti con fina e minox...
solo...
pare che nessuno li usi...
nessuno ne parla...
quanti di noi usano minox e fina di genhair?
quanti hanno provato a farlo?
piuttosto su genhair compriamo finpecia o fimpecia (tanto sono tutte e due indiane) evitando di risparmiare ancora di più dividendo semplicemente proscar in 4...
no...
troppo facile...
noi siamo capaci di farci pippe mentali sul fatto che dividere in 4 proscar comporti chissà che...
e troviamo per caso documenti in cui si dice che...
anche 0,5 va bene...
ma anche 0,2...
certo non 0,01...
...
ma anche qui...
nessun trial più approfondito...
come se gli effetti collaterali fossero davvero così trascurabili...
tutti racchiusi in quel 4%...
maddai...
ma stiamo scherzando??
piuttosto vediamo se funziona il saw...
la nipo...
...
l'msm
...
ma nessuno che verifica se fina 0,5 fa effetto??...
a quel punto potresti pure permetterti di comprarla originale in farmacia, in italia, la dividi in 2 (0,5) o 3 (0,3) e ci fai 56 o 84 giorni...
con una spessa davvero ridicola...
...
lo zix con le pasticche dell'idi (che era zinco solfato?? boh..)l'hanno fatto in molti per poi dire che era davvero una cavolata...
...
...
quanti sanno dirmi se l'alcool, il glicole ed il minox reagiscono con fina/duta o rimangono stabili in una soluzione?
quanti ci hanno provato?
...
molti sanno che lo spiro dentro al minox puzza...
dentro al minox solfato invece no...
...
ma se io metto la fina o la duta dentro al minox al 2% che succede?
i dottori, i chimici o chi lo sa che dice al riguardo??
...
una soluzione di minox costa relativamente poco...
10 g di fina...
praticamente 2 euri...
con 10 euri hai una soluzione minox2% fina 1%...
che fa?
funziona (nel senso è stabile)?
funziona (nel senso ha effetto sull'aga...)
boh...
pure qui nessuno risponde...
gli ingredienti celi abbiamo a casa...
manco dobbiamo andare in farmacia...
già li usiamo con i noti effetti collaterali...
chi più chi meno...
ma...
d'altro canto fatevene un'idea voi stessi leggendo i post...
in molti, troppi, lamentano cali del desiderio...
addirittura c'è chi c'è diventato davvero impotente a forza di pippe mentali...
...
ma...
gnente...
il rimedio alla calvizie???
o che ti diventa moscio (scusate il termine) comprando fina/duta in india...
o...
gnente...
a proposito dei prezzi poi...
perchè non possiamo acquistare fina 1g in italia al prezzo VERO...
che fanno i nostri politici?
così ci tutelano dalle truffe?
accettando che 2 prodotti diversi ma con lo stesso principio attivo costino in maniera inversamente proporzionale al contenuto dello stesso principio attivo??
15 compresse proscar X 5g = 75g a 15 euri
28 compresse propecia x 1g = 28g a 56 euri...
...
maa...
come a dire che fare il pieno di benzina a 5 camion costa meno che farlo a 1 macchina...
...
ma...
dico...
...
come si giustifica il maggior costo?
per i trial?...
...
ma li abbiamo fatti noi...
siamo noi che ci siamo accorti che quando la usavamo per la prostata la fina ci faceva ricrescere i capelli...
loro che hanno fatto???
...
hanno preso 1400 calvi (fortunati)...
e gli hanno bloccato l'alopecia dimostrando che funziona...
tra l'altro anche a dosi bassissime...
...
e che uno il trial non lo fa a gratis??
tutta sta differenza di prezzo da che dipende??
...
...
ragazzi io sono senza parole...
non riesco a capire come mai tutte queste domande, dubbi abbiamo risposte mooolto vaghe...
molto...
illogiche...
...
la fina la fanno ricoperta per evitare contatti con le donne in gravidaza (ma avete idea di che potere che deve avere sta fina si??) e topica...
o non fa...
o a nessuno è mai venuto il dubbio...
...
...
ma...
...
comunque è tarvi, vi saluto...
scusate la valanga di parole...
...

go2max

Utente
13 Settembre 2004
24
0
15
che vuol dire nisba tranne entusiasmo inziale?
che fina topica hai usato?
contemporaneamente usavi propecia o l'avevi smessa?
se l'hai interrotta quando.. in relazione alla fina topica?
hai mai usato fina a livello sistematico?
che effetti avevi avuto?

grazie tante per il tuo intervento e spero, per le risposte alle mie domande...

davvero cia...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la duta al max andrebbe usata sistemicamente come la fina...x quanto mi riguarda sprechi soldi...