ancora dolore ai tescoli x dott Gigli

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Dottore dopo tutti gli esami fatti con esiti negativi ho ancora questo fastidioso dolore testicolare...Sto prendendo regolarmente propecia in attesa di un eco-doppler per verificare se ho il varicocele.Mi sono fatto visitare da 3 urologi diversi e nessuno mi ha saputo dire la causa.Nelle controindicazioni della fina c'è scritto il dolore testicolare.Puoi dipendere dal propecia?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Dottore dopo tutti gli esami fatti con esiti negativi ho ancora questo fastidioso dolore testicolare...Sto prendendo regolarmente propecia in attesa di un eco-doppler per verificare se ho il varicocele.Mi sono fatto visitare da 3 urologi diversi e nessuno mi ha saputo dire la causa.Nelle controindicazioni della fina c'è scritto il dolore testicolare.Puoi dipendere dal propecia?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
certo, se c'è scritto è un e.c. dovrebbe smettere con l'avanzare della terapia...da quanto c'è l'hai e da quanto hai inziato la cura?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Noto questo fastidio da un paio di settimane sto assumendo propecia regolarmente da 9 mesi

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
si puo' dipendee dal propecia ma in genere non e' un dolre importante.
saluti

E cosa consigli ain questi casi, oltre ovviamente di rivolgersi a un urologo? Mi spiego: x rimediare consiglia di diminuire il dosaggio di fina, di sospendere il trattamento x un po', o che altro?

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
bè però è strano che dopo 9 mesi dia questi sides, in genere li da ad inzio terapia....
ricordo che anche io ho sofferto di un leggero dolore testicolare all'inizio, tipo dopo 1 mesetto...poi ho dimezzato la dose di fina...ora ne assumero circa 0.75 mg e cosi vado bene...
di sospendere nn credo sia il caso....io continuerei per un altro pò fossi in te...poi se proprio non passa prova a dimezzare la dose per un pò e vedi se ti passa

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ma infatti puoi provare a ridurre la dose. Io ho avuto la stessa situazione di cadoer, identica, ho ridotto la dose per 15 giorni e poi sono tornato alla dose solita, ed ora sto bene.