Ancora dermatite seborroica

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao a tutti, ho letto tutte le discussioni sull'argomento ma purtroppo..non riesco a sconfiggerla. Il mio problema principale è l'eccesso di sebo: ho provato con shampoo al ketoconazolo, ultra delicati, infusi di ortica, ma dopo 12 ore dallo shampoo la cute è già unta..assumo fina, regaine al 2% e integratori (biomineral-one o altri). So che esiste la biotina ma dato che è contenuta nel biomineral, non mi ha fatto grandi effetti.. Cosa posso fare??
Grazie!
 

zlatan8

Utente
13 Settembre 2007
71
0
65
ciao io perdo capelli da 10 anni dai vari derm che ho girato c'erano varie teorie di cui 1 solo mi sembra quella giusta nel mio caso il minoxidil e veleno x la dermatite seborroica xke quando ho usato il minoxidil la dermatite peggiorava tanto che i capelli me li volevo strappare non so se x te vale lo stesso xro da quando non uso + mino va meglio il mio derm mi ha dato solo fina poi dipende dalla tua situazione ognuno ha lasua storia
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Eh si anche a me peggiora, soprattutto se uso quello industriale con glicole..
Ma d'altronde il minox mi sta dando anche buoni risultati come qumento del diamentro del capello e ricrescita di numerosi vellus..
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Yankee
prova ancora conq ualche rimedio più spicciolo come l'assunzione dell'economico lievito di birra e l'applicazione di olio di mandorle dolci a cui aggiungi qualche goccia di olio essenziale di lavanda o rosmarino che sono purificanti e riequilibranti. Ancora, una maschera di argilla verde ventilata una volta a settimana (si potrebbe anche assumere oralmente ma non a tutti ispira).
Se non passa neanche così allora mi sa che devi assumere qualcosa di più specifico, magari indicato dal dott. Gigli o dal tuo dermatologo.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Moderare il consumo di grassi e zuccheri, non abusare di salumi e carni rosse, mangiare frutta e verdura a volontà, come proteine preferire carne bianca, pesce, bere più acqua, usare sempre e solo l'olio extra vergine d'oliva. Evitare assolutamente insaccati e prodotti industriali come merendine, biscotti. Ci vuole un pò di tempo, ma vedrai la differenza, anche sulla capigliatura.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Grazie...bè l'alimentazione è forse un pò ricca di insaccati, per il resto sto piuttosto accorto..
Per l'olio di mandorla mi sono chiesto: ma se metto un olio su una cute molto grassa non è che si ingrassa ancora di piu invece di sgrassarsi??
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Yankee
no, l'olio viene utilizzato per lenire ed ammorbidire le croste tipiche della dermatite e viene lavato via dallo shampoo effettuato qualche ora dopo, quindi nessun pericolo di ingrassamento. Inoltre ricorda che l'olio utilizzato sulla pelle asciutta tende a seccare leggermente (contrariamente a quanto si possa pensare) perchè si nutre dell'acqua della cute (ecco perchè, usato sul corpo, si massaggia con le mani bagnate o con il corpo non ascigato dopo la doccia! [;)]).

Baci
Cleopatra...[:)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,895
1,089
2,015
Assumi liposkin cprt 2 vilte al giorno per 2 mesi, sebofree lozione 3 volte la settimana

Se puoi una lasmpada abronzante ogni 15-20 gg nel periodo invernale
saluti
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Intanto grazie a tutti...
X Cleopatra: ma l'olio di mandorle è da applicare tutti i giorni? Inoltre il 3/4 ore è il tempo massimo per tenerlo in testa oppure lo si può lasciar agire anche di piu?
p.s. ma sono io che sono stato fregato oppure una confezione di 200 ml costa 10 euri?
Grazie mille ancora![:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Yankee
l'olio di mandorle dolci puoi, volendo, applicarlo anche tutti i giorni solo che poi devi fare lo shampoo tutti i giorni..regolati quindi in base alla tue abitudini. 3/4 ore è il tempo medio ed equilibrato ma se ti capita di tenerlo di più non c'è alcun problema.
Come prezzo sei un pò sopra la media...generalmente il costo si aggira, orientativamente, sui 4,00 euro per 100 ml anche se le erboristerie hanno spessissimo offerte su queste genere di olii. Io, ultimamente, ho trovato la confezione da 250 ml a 8,50 euro! [;)]

Baci e fammi sapere coem ti trovi
Cleopatra...[:)]
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ti consiglio liposkin compresse e usa sempre il nizoral, lascialo agire almeno 5 minuti in testa e al primo lavaggio usa uno shampo con il balsamo tipo panten.